Non avrei mai voluto aprire un topic simile.
E' accaduto.. purtroppo.. l'evento più incredibile, rocambolesco, per certi versi tragi-comico e in assoluto materialmente triste che potesse capitarmi.
Non sapevo neanche se scriverlo.. ma prendo spunto (anzi copio testualmente) dall'e-mail appena inviata a Filippo di ORP (col quale ero in contatto per l'asta di reazione in ergal).
Premetto il tutto con una foto che mostra esattamente com'era la situazione qualche giorno fa nel mio garage, prima di andare (come avevo anche scritto in un altro post) un paio di settimane al mare:
A seguire l'e-mail inviata a Filippo:
"Ciao,
scusami se non ti ho fatto ancora sapere nulla.
Voglio raccontarti cosa mi è accaduto, comprendendo perfettamente quanto sia semplicemente e in senso stretto incredibile.
Stamane sono tornato a casa dopo qualche giorno al mare.
Aprendo il box mi si è presentata davanti una scena apocalittica..
La mia Griso (a causa della gomma anteriore sgonfia o bucata, ancora non lo so, fatto che ovviamente ho constatato soltanto a posteriori) è caduta da ferma sul lato destro.
L'avevo lasciata col cavalletto laterale poggiato su uno spessore come ho sempre fatto con tutte le moto possedute, ritenendolo più sicuro dei cavalletti per le moto di una certa mole.
La cosa drammatica è che alla sua destra era posteggiata l'altra mia moto (una Triumph Daytona) che tra l'altro ha subito i danni peggiori in seguito allo "strike"..
Ero sul punto di scriverti poiché avevo pensato a quale colore scegliere, davvero.
Ma dopo questo evento, più che i danni in un colpo solo su due moto (e non c'è bisogno di dirti che anche una caduta da fermo provoca bei danni, specie per moto di un certo tipo e con certi accessori di pregio), sono talmente giù di morale che non me la sento proprio di fare acquisti.
Sono consapevole di perdere probabilmente un'occasione più unica che rara per questo pezzo, ma se puoi credermi, sono davvero giù di morale.
Ti saluto e ti ringrazio in ogni caso per l'attenzione e la disponibilità.
Domenico"
La foto di come le ho trovate.. non ho avuto il coraggio di farla.. ma l'immagine è sin troppo ben impressa nei miei occhi.
Lo so, la sto facendo troppo esagerata e qui non c'è neanche stato incidente.
Ma per me questo è un colpo durissimo. Durissimo.
Impiegherò un bel po' per riprendermi, mi conosco bene.
Nei prossimi mesi scriverò certamente di meno anche qui, e voglio scriverlo chiaramente, non certo per qualche motivo particolare, ma esclusivamente perché ci sono rimasto davvero male e benché di carattere non sia tipo che manifesti sentimenti all'esterno, il mio umore sarà metaforicamente sotto terra per un bel po'.
Mentre tiravo su la Griso, credo mi siano anche scese delle lacrime, mischiate col sudore dovuto al caldo e alla fatica.
Si dice sempre, tutto si rimette a posto, eccetto una cosa.
Sacrosanto.
E sono consapevole di essere piuttosto infantile in certe reazioni, almeno mentali.
Ma un pulsante che possa farmi cambiare stato psichico io ancora non lo trovo.
Sui danni riportati da entrambe forse scriverò più in là. Nulla di clamoroso oggettivamente, ma ogni "segno" per me, in questo istante, è una pugnalata.
Che amarezza stasera ragazzi. Che senso di dispiacere.