Secondo me il problema della Griso è unicamente il.. marchio..
Attenzione "famo a capisse"..
E' il marchio nel senso che MG (o meglio, il gruppo Piaggio) non ha mai saputo diffonderne bene le ottime caratteristiche e peculiarità.
E sempre il Marchio "storico" (Moto Guzzi) non è sfruttato e valorizzato come meriterebbe.
In tutto il mondo se dici MV Agusta o Ducati non c'è altro da aggiungere, perché tra sponsor (anche fisici, vedi il pluridecorato della F1, L.H., per MV), competizioni, stampa del settore (e non..), pubblicità (a volte senza pudore) nell'affermare e/o presentare le moto come le "più belle del mondo", "le migliori del mondo", "le più veloci del mondo", ecc. una sorta di "lavaggio del cervello" è stato fatto, c'è poco da fare.
Personalmente MV e Ducati sono il massimo (benché non siano perfette neanche loro eh..), da fuori non è neanche semplice capirlo probabilmente, ma che la Griso sia una motocicletta di grande qualità, personalità e comportamento stradale, lo sanno solo gli appassionati del modello (neanche del marchio!).
50 Griso nuove con ABS oggi le venderesti ad appassionati di nicchia ma solo a un prezzo estremamente modico..