Ciao a tutti!
Personalmente non sono così ottimista.. l'Italia quando deve applicare norme penalizzanti è sempre in pole, e non per fare il classico lamentino-medio italiota..
Che poi penalizzanti per gli utenti medi ovviamente! ..dietro ci sono le lobby delle assicurazioni, tra i poteri forti insieme ad "altri".. a cui figuriamoci se il nostro bel paese volterebbe le spalle..
Spero nei francesi.. a nel loro spirito storicamente contrario a certi soprusi belli e buoni..
Anziché incentivare chi vorrebbe o potrebbe avere più mezzi (naturalmente sospendendo varie volte le varie polizze), fanno di tutto per limitare, disincentivare!
Già avere una polizza obbligatoria per ogni mezzo di proprietà per me è addirittura ingiusto... cosa si inventeranno tra un po'..? Abrogazione del diritto di proprietà di un mezzo?!
E del resto in alcuni articoli si è già affrontato il problema: questa precisazione sull'obbligo va proprio contro il discorso della "sospendibilità", impedendo quindi a chi ha più moto ad esempio (e che presumibilmente ne alterna l'uso), di "risparmiare nel tempo" (a me ogni polizza dura mediamente almeno 2 anni proprio grazie a questa "comodità - convenienza" nel sospendere e riattivare..).
Scusate lo sfogo..