Sono d'accordo...è una specie di droga....il problema, caro GiBi, è che certe "situazioni" si creano e nascono perchè sono lo specchio della società in quel momento e in tempi di crisi a maggior ragione c'è chi pensa di risolvere tutto con un "colpo di culo"..(si può di colpo..?).
Infatti, recentemente, sono aumentati a dismisura i negozietti che comprano oro usato....Se le cose andassero bene, forse, sarebbero nati negozi che l'oro lo vendevano....forse se la gente lavorasse di più non passerebbe giornate intere alle macchinette.....Di sicuro molti decenni fà quando uno tornava stanco a casa la sera aveva solo voglia della propria tranquillità familiare o di andare al cinema o mangiare una pizza....Ora c'è la frenesia di avere tutto, subito e il più facilmente possibile!
Il nostro impegno, visto che mi pare siamo tutti sulla stessa lunghezza d'onda, dovrà essre quello di indirizzare i ns. figli su altre strade, altri obbiettivi, ideali...e non è facile perchè dall'esterno non ti arriva nessun aiuto, purtroppo!