Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Basta con la velocità, fermate i GP !
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Basta con la velocità, fermate i GP !

Basta con la velocità, fermate i GP ! 26/10/2011 10:51 #42626

  • CET
  • Offline
  • 300 cv
  • Messaggi: 3019
ricerca.repubblica.it/repubblica/archivi...mate-gran-premi.html

D'accordo con il fatto che gli interessi economici stiano andando oltre lo sport... per il resto, l'articolo di una persona che semplicemente non capisce le corse, che non ha la passione per i motori e che prima di scrivere certe cose dovrebbe contare fino a 1000000000000000.
Senza senso. STOP.
"...ostinati sognatori che guidate fulgidi esempi di vibrante obsolescenza..."
Il BLOG del CET

Re: Basta con la velocità, fermate i GP ! 26/10/2011 12:13 #42633

  • TreP
fermiamo il calcio per la violenza negli stadi!!

fermiamo le belle ragazze in tv perchè istigano allo stupro!!

poniamo un limitatore elettronico a tutte le auto e moto a 130 km/h!!

facciamo prima tutto questo e poi fermiamo le corse di moto!!

Re: Basta con la velocità, fermate i GP ! 26/10/2011 13:06 #42634

  • CET
  • Offline
  • 300 cv
  • Messaggi: 3019
bhè, dove lavoro io le ragazze istigano allo stupro soprattutto DAL VIVO !!!.. va bhè... lassamo sta...
"...ostinati sognatori che guidate fulgidi esempi di vibrante obsolescenza..."
Il BLOG del CET

Re: Basta con la velocità, fermate i GP ! 26/10/2011 14:38 #42642

E' ovvio che il mondo delle corse spaventa e lascia perplesso chi non capisce e condivide la passione per i motori, ma questo signore ha scritto delle cose inesatte su un universo che, a giudicare dalle sue parole, non conosce assolutamente!
Le gare non danno cattivi esempi.. O meglio, li danno a chi vuole cogliere stupidamente solo la velocità e il rischio come messaggio!
Ma questo accade in ogni sport ed in ogni cosa, ed accadrà sempre fino a che esisteranno gli stupidi che vogliono fraintendere; si potrebbero portare 1000 esempi..

La verità é che in pochi ambienti come in quello degli autodromi si respira la lealtà, lo spirito sportivo, il rispetto delle regole e, soprattutto nel motociclismo, la fratellanza tra appassionati e praticanti!!
Tutte queste cose si respirano in una gara e lo si capisce solo frequentando e avvicinandosi al mondo dei GP!
E sono sicuro che la maggior parte di appassionati alle gare trovano nelle piste un esempio positivo da seguire e capiscono che per strada le cose sono diverse!
Perché qualcuno deve spiegare al Sig Valentini che non siamo una massa di idioti come crede lui.
...

Detto ciò ... CET dove lavori cercano personale???? ...
Ultima modifica: 26/10/2011 14:40 Da GRISOMANE.

Re: Basta con la velocità, fermate i GP ! 26/10/2011 15:14 #42647

  • Discolo
  • Offline
  • Tiradritto
  • Messaggi: 1288
E' un articolo di chi vede da fuori moto e motori; l'autore non scende nel merito di cose che non conosce, fa' un'analisi da osservatore esterno e pertanto legittima.
Non entrando nel merito di motociclisti corse motori non mi sembra che si arroghi nessuna competenza che non ha.
Il suo è uno sguardo da puro spettatore ed è in quanto tale che scrive e quindi legittimo e con un cuo senso.
Sinceramente non trovo che sia un idiota e nememo che parli a sporposito; non mi sento di biasimare chi da fuori, senza sapere niente di moto, e motori, possa congliere l'aspetto conflittuale di tale sport con i limiti del codice della strada...come dargli torto.
Non dice che tutti noi inmoto corriamo, dice solamente che è un modello che inneggia la velocità la tenica di guida e ,g giustamente, questo può strasformarsi in imprudenza in strada.
Credo sia irrefutabile che il modello delle corse sia seguito, più o meno, dalla massa di motociclisti, non possiamo negare che influenzi lo stile di guida...basti vedere l'avvento delle saponette e il relativo obiettivo di doverle grattare anche nei rettilinei un'altro po'.
In definitiva non trovo assurdo quanto scrive, anzi! Mi riconosco nel trovare incoerente e contraddittorio questa spasmodica rincorsa in un'epoca dve invece di deve pensare a rallentare a decostruire...(parolo metaforicamente).
Sinceramente trovo anch'io un po' ridicola questa ricerca della velocità, non trovo ridicolo chi la cerca, quelle son passioni, non fraintendetemi..trovo ridocolo che abbia ancora uno spazio così forte in quest'epoca....mi sembra un po' infantile tutto qua. E' una mia opinione legittima, non dico che la GP usa moto sbagliate o che la sicurezza non è sufficiente...non entro, rospettosamente, nel merito di cose che non conosco....mi limito ad un'impressione da chi la cosa la vede da fuori e pertanto come il giornalista che con le sue argometazioni ne parla non vedo dove sia l'idiozia.
A dirla tutta a me fanno ridere quelli in tuta sulle moto stradali tutti presi che sembrano in gara e poi hanno una panza che pesa più del motore della Guzzi....non è forse una forzature mediatica quella? ...al pari dei 70 enni con la panza che si vestono con la tutina da super eroe per andare in bici...sembra che andare via in borghese sia assurdo...invece a me sembra assudo il contrario e soprattutto una clamorosoa forzatura visto che nella maggior parte dei casi una tuta di cotone e una maglietta a maniche corte, per fare anche 50-70 km in bici possono andare più che bene visto che si passeggia.

Re: Basta con la velocità, fermate i GP ! 26/10/2011 15:20 #42648

C'era da aspettarsela una boiata del genere. Certi articoli non andrebbero nemmeno presi in considerazione... Chi scrive non sa di cosa sua parlando.
...il gusto di pennellare le curve è di chi coglie la differenza tra assaporare e divorare...[cit. O' Professore]

www.curveetornanti.it
www.gsss.it

Re: Basta con la velocità, fermate i GP ! 26/10/2011 15:45 #42650

Discolo io non ho dato dell'idiota a nessuno se leggi bene... ,
Ma é innegabile che non ha conoscenza della passione, dello spirito sportivo e di quanto altro c'è dietro le corse..

e poi l'unica cosa che io trovo "ridicola" è come da una disgrazia quale la morte di Simoncelli, si arrivi a scrivere, parlare e polemizzare tirando fuori qualsiasi pretesto per riempire e vendere pagine di giornali!!! Poi Basta perche non merita altra attenzione questo articoluccio!
Ultima modifica: 26/10/2011 17:22 Da GRISOMANE.

Re: Basta con la velocità, fermate i GP ! 26/10/2011 17:22 #42656

  • Discolo
  • Offline
  • Tiradritto
  • Messaggi: 1288
Lascia perdere l'articoliuccio...sul fatto che sia vuoto, che potrebbe essere scritto in qualunque omento dell'anno e non c'entri nulla con le moto...
quello che dico è che effettivamente se si valutano i tempi che ci cirondano, parlare di velocitàè, cavalli, fiat 500 abarth è anacronistico....
innegabile è anche la contraddizione tra il CdS e l'inno alla velocità e potenza di cui le corse (in genere) rappresentano la massima espressione..non puoi non ammettere (in particolare con le moto) che sia preso a modello.
L'analisi del tipo, in se, non è sbagliata e nemmeno una boiata .....
@ Hammer per avere un'opinone non occorre essere addentro a qualcosa...atrimenti di quante cose potresti parlare?
seconda cosa: se per farmi un'opinone devo immergermi totalmente in qualcosa mentre se ne resto fuori ne avrei una percezione del tutto diversa....mi fa dubitare che quel qualcosa non vada poi così tanto bene se richiede un lavaggio del cervello per essere compreso....

Re: Basta con la velocità, fermate i GP ! 26/10/2011 17:36 #42657

  • telemaco
  • Offline
  • Fondatore
  • Messaggi: 9614
io credo che certi articoli NON valga neppure la pena di commentarli
BLOG

Float like a butterfly, sting like a bee

che cos'è il genio? è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione
Do anything take us out of this gloom / ride a motorbike, play guitar / Make it snappy

Re: Basta con la velocità, fermate i GP ! 26/10/2011 17:36 #42658

  • grisorock
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 5593
@discolo Concordo con tutto quello che hai detto, ma avrei chiuso "non vedo dove sia l'idiozia".
Se hai la pancia non vedo perchè non dovresti mettere la tuta e l'bbigliamento in bici conta quasi come quello in moto.

Re: Basta con la velocità, fermate i GP ! 26/10/2011 17:46 #42659

  • Discolo
  • Offline
  • Tiradritto
  • Messaggi: 1288
Perhcè non ci vedo idiozia
Per quanto attiene l'abbigliamento non concordo assolutamente che in bici abbia la stessa importanza che in moto...quello da bici non ti protegge da nulla (caschetto escluso..ce poi va be'..non serve quasi a un cazzo) è più traspirante e confortevole....ma al 70% la gente si compra tutto il completo ancora prima di capire cosa gli serve e soprattutto a cosa serve....quello che volevo dire parlando della panza è che non si può negare che i media non creino modelli e mode...e che lo si vede da come spesso va in giro la gente ridicolizzandosi senza alcun motivo.
Con questo se vai in pista e pesi 500 kg è ovvio che ti dico di mettere la tuta, ma se hai una Sport Classic o un California, non occorre per essere protetto che vai via come un pilota GP o con pantaloni con le saponette...non so se mi sono spiegato...
Ultima modifica: 26/10/2011 17:48 Da Discolo.

Re: Basta con la velocità, fermate i GP ! 26/10/2011 18:08 #42661

Discolo ha scritto:
Lascia perdere l'articoliuccio...quello che dico è che effettivamente se si valutano i tempi che ci cirondano, parlare di velocitàè, cavalli, fiat 500 abarth è anacronistico....
innegabile è anche la contraddizione tra il CdS e l'inno alla velocità e potenza di cui le corse (in genere) rappresentano la massima espressione..non puoi non ammettere (in particolare con le moto) che sia preso a modello.......


Anacronistico de che???
Le corse, i motori, le auto sportive, le moto GP.. c'è gente che è cresciuta in queste realtà e ha creato leggende, aziende, lavoro.. che ci sono tutt'oggi!!
E' ovvio che non hanno nulla a che vedere con il CdS... se c'è qualcuno (e sottolineo qualcuno) che prende a modello la MotoGP quando gira per strada xchè è spossato.. allora " Fermiamo i GP" ?!...

Allora considerando i "buoni" esempi che esprimono i suoi contenuti, "Oscuriamo il 90% dei programmi televisione" !!!

scusa Discolo ma non sarò mai daccordo con questa tua opinione ... quindi la discussione continuerebbe all'infinito .. sai che palle!
..poi lasciamo stare la storia dell'abbigliamento... se io voglio mettermi tuta e saponette x uscire in moto, piuttosto che l'abbigliamento tecnico x uscire in bici ..non vedo che c..avolo di nesso ci sia con quello che dice l'articolo!
Ultima modifica: 26/10/2011 18:15 Da GRISOMANE.

Re: Basta con la velocità, fermate i GP ! 26/10/2011 18:35 #42665

massì, bandiamo anche il rock'n'roll che è musica di satana,eppoi togliti quell'orecchino che sembri un teddi boi

Re: Basta con la velocità, fermate i GP ! 26/10/2011 18:52 #42669

  • Discolo
  • Offline
  • Tiradritto
  • Messaggi: 1288
Provo un'ultima volta, perchè mi spiace tu mi abbia frainteso.
Allora: una persona, da fuori, senza interesse per moto, motori e corse, senza conoscenza del mondo della corse, senzapassione per la meccanica, non può capire quello che spinge le persone a correre.
Come quelli che dicono "ma che gusto c'è ad andare sopra un sasso, e per di più rischiare", parlando degli Alpinisti, è evidente che non capiscono.

E fin qua siamo d'accordo, giusto?

Ora: uno che non ha la passione giustifica le corse solamente pensando che servano a migliorare le tecnologie sulle auto-moto di serie; poi dice: maporca puttana è possibile che bisogna correre su bolidi da 500 CV per migliorare le auto/moto di serie? Possiamo mica fare delle simulazioni al PC? e poi con tutti questi problemi di inquinamento, di sostenibilità di morti sulle strade a cosa serve uno sport che esalta l'esatto opposto.

La stesso persona probailmente mi verrebbe a dire: ormai le Dolomiti le hanno eplorate tutte, puoi andarci in seggiovia perchè ti ostini a volerle scalare?

Vaglielo a spiegare che provare a spiegare razionalmente certe cose è come vivisezionare un'uomo per vedere come batte il cuore!

Ma con questo non condanno chi no ha la passione e sinceramente capisco anche le perplessità: questo voglio dire quando dico "non è un'idiozia".

Per quanto riguarda l'abbigliamento (e ogni altra scelta personale) tu come io come Hammer come BB, possiamo decidere di andare via con le mutande in testa, oppure con la scritta 46 e la maschera di Valentino perchè ci fa sentire fichi...VA BENISSSIMO!!!! chissenefrega...divertiamoci.

Quello che volevo dire io è che: al pari di un video di montagna che mostra i gesti atletici di un Manolo, piuttosto che di un Messner, esalta, stimola, a provare ad emulare, lo stesso vale per la GP...non dico che siamo tutti dei caproni...ma capisco chi da fuori dice "questa è l'esaltazione della velocità. E' perocolosa. SI scontra con la crescente necessità di limitare gli atteggiamenti pericolosi"...forse non capisce, ma non mi sento di dargli torto, l'analisi razionale no nfa una piaega!.

E sinceramente visto il costo o la futa non mi sento di difendere nemmeno un po' i motociclisti, mi rendo conto che per uno che non sa quelli sono un oroblema grosso ...e ha pure ragione!

E allora visto che è innegabile che c'è (eccome) questa emulaizione su certe strade e che ogni anno ci sono i morti, ho tirato fuori anche il disocrso dell'abbigliameto per dimostrare che ...effettivamente è innegabile che vi sia un'emulaizone...e cos'ì a mo' di battuta ho portato come prova il fatto che la gente, anche di una certa età, per moda si rende inutilmente ridicola....che poi decida liberamente di farlo...va benissimo

Re: Basta con la velocità, fermate i GP ! 26/10/2011 19:00 #42673

  • robywan
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 3918
l'ho letto

perbenismo allo stato più puro e finto ecologismo

del tipo vivendo così distruggeremo il pianeta

a proposito consiglio vivamente di chiudere tutti i bagni d'italia sono un luogo molto più pericoloso di qualsiasi pista
Ringraziano per il messaggio: GRISOMANE
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

Compleanni

Il compleanno di 2Dipicche è oggi , Il compleanno di Gimax è domani , Il compleanno di Manuel87 è domani , Il compleanno di oscar1100 è domani , Il compleanno di pillo88 è domani , Il compleanno di uber è domani , Il compleanno di fabio è fra 2 giorni , Il compleanno di Luca46 è fra 2 giorni , Il compleanno di nigiz è fra 3 giorni , Il compleanno di Beppone76 è fra 364 giorni
Tempo generazione pagina: 1.06 secondi