Il prototipo Sansone non me lo ricordavo più ma dimostra, ancora una volta, come gli italiani sanno essere precursori dei teempi ma poi non vi sono dei manager in grado di capire le idee e portarle avanti.
Però l'idea la reputo molto buona e, considerando che ha più di 10 anni, decisamente innovativa.
Ipotizzando di usare lo stesso motore ma mettere un cambio completamente nuovo ( e magari un CARCino, che prima o poi spero uscirà per la serie piccola) si potrebbe ruotare in avati il gruppo motore/cambio spostando ulteriormente le masse verso il basso, dando maggiore spazio per il pilota.
è vero, idealmente lo scarabeo è stato l'erede del Galletto, ma credo che ci possano essere due modi di rifare un prodotto: rifarlo riprendendo le linee e le dimensioni ( come Lo Scarabeo), oppure riprendendo il CONCETTO, l'idea.
In questa seconda ottica si avrebbe uno scooter di dimensioni maggiori e altamente innovativo ( lo Scarabeo è personale, non innovativo).
Inoltre sarebbe un prodotto talmente fuori dagli schemi che potrebbe anche uscire dalla "suddivisione di compiti" fatta tra Aprilia, Piaggio e Moto Guzzi.
Naturlmente mi rendo conto che un progetto del genere richiederebbe tempi e investimenti cospicui, sopratutto per la riprogettazione della trasmissione che (ancor più ) del cambio.
A dirla tutta però, si potrebbe pensare sempre al solito motore però riprogettato con rafreddamento a liquido: e se fosse il nuovo "Galletto Hydroconvert" la testa di ariete che apre la strada alla nuova serie piccola???? La butto li.....
Ciao