Motomezzo di Fantozzi: Griso Ottovolante superaccessoriatoconognibendiddiddio reSing e non, con cupolotto grande oriGGinaleGuzzi,
borse laterali (un po'' posticce), MUFFOLOTTE oscIene TUCANOURBANO, teschio bianco che occhieggia beffardo sul lato sinistro.
Abbigliamento di Fantozzi: maglia di lana del nonno di 2 taglie più stretta, camicia bianca a quadretti, maglioncino di lana blu con zip al collo, jeans Combipel, fascia/pancera addominale "dottor GIBò" anti-cagotto, giaccone pesante (almeno 10 KG!) della Clover, giacca antipioggia nera PARAARIA, copripantaloni imbottiti sempre TUCANOURBANO (ed extraURBANO...), calzettoni di lana, stivalazzi teNNici invernali, sottocasco stile "rapina in banca" in "UIND-STOPPER", collarino imbottito in puro piumino d'oca lomellina, guanti invernali super teNNici REVITT appena regalati per Natale.
Così bardato stamattina sono partito da Lodi per andare a lavoro a Milano, in zona Tortona.
Il Griso-termometro segnava "-1", i campi erano ricoperti da un brillante strato di brina e un bellissimo sole invernale filtrava da un cielo ancora addormentato.
E' stato meraviglioso riprendere la cinghialotta dopo un paio di settimane di fermo (al primo tentativo di accensione mi ha scatarrato in faccia in segno di sdegno per il fermo prolungato e si è spenta, poi è ripartita mostrando uno sfavillante "14VoltS" di batteria, fiuuu !) il traffico era scarso, il freddo "secco" (rispetto alla merda di nebbia dei mesi precedenti...) non mi ha dato per niente fastidio (nonostante le occhiate con occhi fuori dalle orbite di certi sardomobilisti che mi guardavano come un marziano... sarà stato anche l''abbigliamento ???...) e il twin Guzzi borbottava facendomi le fusa...
Le M3 sono ormai due caciotte da buttare al macero (al più presto le cambio, parola di lupetto !) e ogni piega (!) sembrava più una virata di una petroliera... ma è stato bellissimo !
Il giorno più bello di ferie... se non che, stavo andando a lavoro...
Grazie motoretta !