casualmente mi sono imbattuto in questa cinesata...che pero' non è cosi' idiota come idea.
www.ebay.it/itm/120dB-ALLARME-SIRENA-SIC...mp;hash=item4ab2c637
l'antifurto è autoalimentato e si puo' mettere un po' dove si vuole, nel nostro caso sotto la sella...oppure nell'intercapedine del sottocodone...
a mio parere non è male perchè non è collegato alla batteria della moto, evitando cosi' numerose rogne di installazione, di autoscarica della batteria moto e di sicurezza, perchè se il malvivente prova a staccare i fili batteria non accade nulla; eppoi costa una stupidata e ha un comodo telecomandino per armare e disarmare.
inserito nel sottosella uno deve scassinare la sella e scovare il congegno per non farla suonare...insomma affiancato ad un bloccadisco convenzionale, inizia a diventare macchinoso ciulare la moto e magari ne scelgono un altra. lo scopo di un antifurto è questo al giorno d'oggi!
è meglio di un bloccadisco suonerino, perchè la sirena di quest'ultimo è facilmente raggiungibile da una bella spruzzata di schiuma che riduce praticamente a zero il rumore....
e' appena il caso di accennare che se vogliono la rubano uguale, pero' insomma...a me basta che qualcosa attiri l'attenzione verso la moto in caso di spostamento della stessa.
peccato che la cinesata arriva da hong kong e non è che mi fidi granchè (dogana, tempi lunghi ecc....): possibile che non c'è un china negozio che lo vende similare?