Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Una piccola riflessione
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Una piccola riflessione

Una piccola riflessione 04/04/2012 14:39 #66458

Tutto ebbe inizio con una v50 rossa prima serie con appena 3000km, comprata da un ex marinaio che per lavoro nn l'Ha mai usata, precedentemente avevo una kawasaki vn900 presa nuova ma nel mentre la guidavo mi sembrava di guidare un tubetto di dentifricio con 2 ruote tanta artica che c'era! Tolta dopo 5 mesi e presa la v50 mi sembrava una moto solida!FATTA DI FERRO! Con una tenuta a mio avviso più sicura del vn e soprattutto con una frenata(integrale) superiore a quella del vn.
Dopo qualche tempo che mi ero tolto il vn e disperato per aver sciupato i risparmi di una vita( sono studente) per quel ammasso di plastica e averci ricavato cmq il giusto con la vendita, ma cmq felice per il mio v50 ecco che per la prima volta vedo la griso.....Wow......ma esiste davvero......che figata di moto! La voglio, è la moto che fa x me e inoltre è della casa che ho sempre ammirato e sognato.
Mi informo su qualche usato e in provincia di foggia c'è qualcosa ma i prezzi sono esagerati, in un moto raduno incontro un concessionario che ha un 8v il prezzo mimconviene vado a canosa e la prendo, la mOto è bella! Ha qualche problema per fortuna ora risolto dalle mani sante di romano di Bari!
Presa la moto cOmincio a girare e i miei amici subito a dirmi: ma dove vai con la Guzzi? Hai 25 anni mica sei un pensionato?oppure: ma che te ne fai di un bicilindrico? Oppure:se ti prendo con la mia r1 quando ti sorpasso ti faccio saltare via la vernice! Oppure:ma è la moto di tuo padre?oppure: si ma le vere moto italiane ormai sono solo le Ducati!
Allora io mi chiedo se la gente si rende conto 1 di cosa è il marchio Guzzi! 2'che la gente guarda ed apprezza la mia moto facendo passare inosservato la loro hornet ed r1 3 che le japponesi quando accelerano sembrano dei frullatori ad immersione 4 le Ducati per belle che siano nn sono a livello del mio griso che è uno sPettacolo e nn lO dico solo io!
Insomma la gente si fa prendere troppo dalle mode, dalle prestazioni esagerate( dove vuoi andare a 3000km/h se nn in pista) dai costi esageratamente bassi( che ti danno qualitativamente ciò che paghi), tralasciando la storia, la qualità
Costruttiva, l'ingegneria, e l'idea di essere italiani! Il mondo motociclistico ho paura che si possa perdere dietro a queste inclinazioni (capitolo a parte lo fa la BMW nn so perché)vedendo sempre Più jappo vendute in proporzioni alle nostre italiane che peró sono un altro pianeta!
Ringraziano per il messaggio: nevrastenek, GriGio, Bubba

Re: Una piccola riflessione 04/04/2012 14:42 #66459

Scusate volevo scrivere che il vn mi sembrava di guidare un tubetto di dentifricio tanta la Plastica che aveva

Re: Una piccola riflessione 04/04/2012 14:45 #66460

  • Corsaro
  • Offline
  • Fondatore
  • Messaggi: 5995
BRAVO!!!!!

sottoscrivo TUTTO!!!!

3 che le japponesi quando accelerano sembrano dei frullatori ad immersione


con questa mi hai fatto morire
corsaro CHIOCCIOLA grisoguzzi.it

So how do I describe the Griso here at the shop? I say “Here. Go take it for a ride and see what you think.” It’s the quickest way to put a smile on their face.

Thank you Mr. Richardson

Re: Una piccola riflessione 04/04/2012 15:30 #66465

  • popaye76
  • Offline
  • Tiradritto
  • Messaggi: 1245
alla fine forse è meglio sia così, l'elite si forma solo quando di qualcosa c'è ne poca...
a lavoro siamo in tanti ad avere la moto, ma la mia è quella più apprezzata e proprio oggi un collega (23anni) ex possessore di un kawa 750 mi ha detto che sta cercando una Griso, non sapete che soddisfazione!!!!!
Non è importante ciò che trovi alla fine di una corsa. È importante ciò che provi mentre corri(cit.)

DD Trophy team "micetto" alias ...il Gatto con gli stivali

Re: Una piccola riflessione 04/04/2012 17:17 #66475


fai notare ai tuoi amici con le jap i loro tubbi freni in gomma e poi fai vedere i tubbi in treccia del griso !!!

Re: Una piccola riflessione 04/04/2012 17:46 #66479

  • robywan
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 3918

Re: Una piccola riflessione 04/04/2012 18:03 #66485

  • FILIPPO COSIMO
sono daccordo su tutto ( io ho cominciato negli anni '70 con le kawasaki due tempi e ne ho fatta di strada) ma soprattutto la Griso 1200 8V E' LA MOTO. Quando prende la coppia il bicilindricone sembra un motore due tempi, i cv tutti cattivi e subito.
Al semaforo è l'unica che viene osservata da tutti, soprattutto dagli altri motociclisti.
grazie.

filippo

Re: Una piccola riflessione 04/04/2012 21:03 #66528

Sottoscrivo tutto! Grande Filippo!

Re: Una piccola riflessione 04/04/2012 21:40 #66544

  • Lupo
  • Offline
  • TROMBADARIO
  • Messaggi: 3042
D'accordissssssimo con tutti !!!
Aggiungo questo:
tutte le moto sono belle.........diverse ma sempre speciali....ok ok qualcuna (e non dico quale ) e' sicuramente fantastica....ma il problema non sono le moto.....ma i motociclisti
Cosa non darei per essere bravo e poter sveeeeerniciare tutte queste fighette sulle loro jaaaapppp....

DD Lucania Wolves

Re: Una piccola riflessione 04/04/2012 23:01 #66579

ventanni fà andavo in giro a sverniciare con gli amici con le cbr e le yzf (e io Ducati) adesso non svernicio nessuno ma guido ancora, gli amici di un tempo con le jap hanno mollato le loro moto senz'anima (e appeso il casco al chiodo)
Ringraziano per il messaggio: Orso Griso

Re: Una piccola riflessione 04/04/2012 23:15 #66587

  • max071
Condivido tutto.
Io vengo da diverse jap e la griso è la mia prima guzzi.
Avevo acquistato il griso da pochissimo e mi ero recato da un concessionario di una nota casa giapponese per acquistare un capo di abbigliamento.
Tra l' altro era la prima volta che ci andavo, e parlando gli ho detto che avevo un Honda e sono passato a Guzzi.
Lui si è permesso di dirmi: Te ne pentirai amaramente di essere passato a Guzzi.
Io un po' me la sono presa perché non lo conoscevo, e quindi come si permetteva di dirmi una roba del genere, e poi ho iniziato a preoccuparmi che forse aveva ragione.
Sono passati tre anni da allora e la moto va benone , è divertente a tutte le andature e poi quel motore è un' opera d'arte per gli occhi.
Ad oggi mi sento di dire che se domani cambierò mi prenderò ancora Guzzi. Il problema è quale visto che sta sfornando delle meraviglie.
L' unico rimpianto è stato quello di non averla comprata molti anni prima quando avevo ll tempo di girare come si deve.


210711-2016.jpg
Ultima modifica: 04/04/2012 23:32 Da doppiabi.

Re: Una piccola riflessione 04/04/2012 23:32 #66591

  • max071
Ciao muccopezzato , Io sono nuovo nel forum, vi ho incontrato a Varano e mi sono registrato da poco.
La tua riflessione è molto bella.
Per essere motociclisti possedere una moto non è condizione necessaria. Mentre ci sono tante persone che hanno una moto ma non sono motociclisti.
Non sò se mi sono spiegato. Intendo dire che io fin da bambino ero motociclista pur non avendo la moto, perché quando ne vedevo una mi emozionavo, e dicevo tra me un giorno sarò uno di loro. Anche io non svernicio nessuno, e ad essere sincero non lo ho mai fatto, ma giro ancora nonostante tutto. Mentre molti che sembrava dovessero fare chissà quale impresa dopo poco sono passati da una "scomoda" due ruote a una più confortevole quattro ruote. Certo anche io uso l' auto per esigenze famigliari , ma appena posso metto le chiappe sulla sella.
Andare in moto è una delle esperienze più belle che la vita possa offrire.
Ciao.

Re: Una piccola riflessione 05/04/2012 07:42 #66606

Bravo Antonio, ti straquoto.
I was not born with the ass in the butter

Re: Una piccola riflessione 05/04/2012 08:41 #66615

  • robywan
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 3918
E Bravo Max

Re: Una piccola riflessione 05/04/2012 09:26 #66626

  • Jacopo
  • Offline
  • Biondino
  • Messaggi: 536
Antonio, per essere motociclisti non importa che moto hai: purtroppo non tutti lo capiscono e badano più alla moda o all'aspetto estetico che altro.
Ogni moto ha delle sue peculiarità, una supersport è perfetta in pista ma ha altri limiti.
Il bello delle Guzzi è il piacere e facilità di guida, che ti permette sia di andare in centro che di partire per Capo Nord. E, nel misto, posso assicurare che si possono tenere ritmi elevatissimi in tutta sicurezza senza stancarsi.
Mi è capitato più di una volta di trovarmi con gente supersportjappomunita che erano alquanto scettici della mia moto ma, dopo che non riuscivano a staccarmi (e a volte a starmi dietro, nonostante non sia certo un manico), mi sono sentito dire: però, 'sta Guzzi!
Per finirli definitivamente mi sono messo a parlare, in maniera disinvolta, di consumi (..."si, la mia fa i 18-20km/l") o di viaggi ("in autostrada si fanno 1000km in giornata, sulle montagne 700km") o di certi raduni (.."alle GMG eravamo in oltre 20.000...") o dei costi di gestione (.."spendo meno che con uno scooter"...). Non hai idea delle facce che fanno!!!
E poi la gente non guarda le loro moto se c'è una Griso in mezzo!

Ma il piacere più bello è sapere che parlano perchè una Guzzi non l'hanno mai provata e, a fine giro, loro scendono dalla moto con i polsi rotti, io con un bel sorriso ebete stampato sulla faccia!
Spiegare cosa vuol dire guidare una Guzzi a chi non l'ha mai guidata è come spiegare il sesso a una vergine.
Lascia perdere.
Goditi la tua moto.

Lamps
Jacopo
  • Pagina:
  • 1
  • 2

Compleanni

Il compleanno di avigarani è fra 2 giorni , Il compleanno di ciccio77 è fra 2 giorni , Il compleanno di Fuzz è fra 2 giorni , Il compleanno di LadyOscar è fra 2 giorni , Il compleanno di nirvana è fra 2 giorni , Il compleanno di DrHouse è fra 364 giorni , Il compleanno di genius68 è fra 364 giorni , Il compleanno di LeVieux è fra 364 giorni , Il compleanno di Mauro63VE è fra 364 giorni
Tempo generazione pagina: 1.15 secondi