Antonio, per essere motociclisti non importa che moto hai: purtroppo non tutti lo capiscono e badano più alla moda o all'aspetto estetico che altro.
Ogni moto ha delle sue peculiarità, una supersport è perfetta in pista ma ha altri limiti.
Il bello delle Guzzi è il piacere e facilità di guida, che ti permette sia di andare in centro che di partire per Capo Nord. E, nel misto, posso assicurare che si possono tenere ritmi elevatissimi in tutta sicurezza senza stancarsi.
Mi è capitato più di una volta di trovarmi con gente supersportjappomunita che erano alquanto scettici della mia moto ma, dopo che non riuscivano a staccarmi (e a volte a starmi dietro, nonostante non sia certo un manico), mi sono sentito dire: però, 'sta Guzzi!
Per finirli definitivamente mi sono messo a parlare, in maniera disinvolta, di consumi (..."si, la mia fa i 18-20km/l") o di viaggi ("in autostrada si fanno 1000km in giornata, sulle montagne 700km") o di certi raduni (.."alle GMG eravamo in oltre 20.000...") o dei costi di gestione (.."spendo meno che con uno scooter"...). Non hai idea delle facce che fanno!!!
E poi la gente non guarda le loro moto se c'è una Griso in mezzo!
Ma il piacere più bello è sapere che parlano perchè una Guzzi non l'hanno mai provata e, a fine giro, loro scendono dalla moto con i polsi rotti, io con un bel sorriso ebete stampato sulla faccia!
Spiegare cosa vuol dire guidare una Guzzi a chi non l'ha mai guidata è come spiegare il sesso a una vergine.
Lascia perdere.
Goditi la tua moto.
Lamps
Jacopo