Fantastica traduzione di un
articolo su Motorrad-online sul bestio.
Vi evidenzio qualche passaggio esilarante
Come presentato alla Moto Guzzi 2002 Intermot di Monaco di Baviera mostrare al pubblico la prima volta uno studio del Griso, non solo i Guzzisti cadde in estasi. deve solo essere una Guzzi.
Inizio del 21 ° Presente secolo: con la semplice eleganza, ridotta all'essenza, ma allo stesso perfetto nella forma e nella forma, come se avesse il potere di Arnold Schwarzenegger. Ma lo studio è lo studio. Nulla di vero. Il fatto che il Gris attuato quasi 00:59 e ora di acquisto per la vendita 11 990 € è, quindi, non si era gravemente previsto. Questo può anche essere salutato come un capolavoro di quella italiana.
L'epicentro della Griso: il volume-bituminoso di 90 gradi cilindri a V-twin, zweiven-tilig, paraurti, raffreddato ad aria e controllato come sempre. Ma anche forte 88 CV (Moto da 85 CV), che è quello di sollecitare il potere assetati di bikers Big solo un sorriso stanco. Iniezione elettronica del carburante, pistoni alleggeriti e design biella Tuttavia, il V2 moderno di quanto sembri primo. I requisiti di Euro-3 crea sciolto il motore, e la Il consumo è operativo autostradale di 4,7 litri di super per 100 chilometri in basso tempo, il Griso con 17 litri di capacità del serbatoio di raggiungere una porzione ben più di 300 chilometri. Flangiato al motore è una riprogettazione di trasmissione a sei marce, trasmissione a cardano con potente braccio oscillante lati e floating-dive. L'intero disco prende due di alimentazione PS meno nell'uso modello sorella Breva.
Completamente autonomo risulta, tuttavia, il sistema di scarico. Il loro aspetto determina la Griso in maniera dominante.
Grassetto spremere due avambraccio spessore collettore di scarico sotto il cilindro sinistro e la marcia bruscamente a lungo in un potente tubo di stufa a tali prestazioni. Il silenziatore è un enorme parte che sembra una turbina di aereo. Questione di gusti. Dopo tutto, i suoni di sistema si comportano tranquillamente.
Il resto non sono così estreme. Lo squat, unità allungata di motore e azionamento dentro e fuori
gli italiani sotto un ponte con segni distintivi di tubi in acciaio a sbalzo e imbullonato al telaio posteriore. Il serbatoio in plastica schiacciata da 17 litri e
la sella scarsa usura la loro parte in quanto la Griso 1100 sembra ancora più a lungo di quanto già misure: 2260 mm a passo di 1.545 millimetri. Ma ci si siede. Più precisamente, a 800 mm di altezza. Sulla barra d'acciaio di larghezza, il conducente, i 243 kg casual in equilibrio. L'angolo di magra per il bene dello slot piede sembra un po 'alto in un primo momento a cavallo e un ginocchio a circuito chiuso non regolare, in quanto i cilindri sono a iniezione vorlugenden Inoltre, a suo modo. Ma ci si sente tutti ad avere rilassata e casual. L'ergonomia della Griso è giusto. Dopo una giornata al campo di chilometri, ma con questa nuova esperienza. Il sedile imbottito è troppo difficile da tempo, e la diffusione,
oggi vivono di cosce potenti dolorante dalla condizione. In tour sembra essere la Griso non pensato. E certamente non per due. La panca è troppo breve per scendere leggermente verso il fondo, e manca una maniglia laterale per contenere.
Piccole cose, ma
mentre noi siamo già al belato sono: Il cavalletto laterale è montato in avanti e al buio, quando è difficile spiegare al tatto. Anche la posizione del segnale di girare la manopola al di sotto del controllo corno di errori. Solo questione di abitudine? Certo tocco di un pulsante, e
il V2 brontola e trema che il link finisce in ritmo swing. Un impatto di gas luce, un perno breve l'asse longitudinale, sì, è Guzzi. In cui il Griso è diversa. Zahm essere colto, liscio, armonico, coerente con forza e velocità, ma sempre con la consapevolezza che determina una guida in piena espansione a due cilindri. Un motore elettrico come tira quasi passando dal regime di minimo, in costante aumento. Spontaneamente rispondere ai comandi del gas, tuttavia, mostra poco reazioni variazioni di carico, e anche quando si accelera dopo l'inizio semaforo, il
Griso impianti di risalita grazie alle ben funzionante out low-immersione di letto. In breve, il drive ha le migliori maniere. Stadtgebummel, stretto e difficile da propulsione tornanti, il Griso fa tutto con i problemi.
burro morbido sul cambio a sei marce , ma anche sentito e non sempre preciso. La frizione è liscia,
ma è rapidamente scalare l'ordinamento esitante ingranaggi.
Inoltre, quando si va fuori dal controllo di inattività non è sempre garantito che quando si avvia il primo Gangradpaar è impegnato. In contrasto con la Breva Griso è tradotto da un disco modificato primaria molto più breve e con 204 chilometri all'ora più lento. Non è uno svantaggio, soprattutto perché la posizione del sedile non protetti
non si tratta davvero di orge velocità invita, ma al di là il 160-km/h-Grenze è estenuante. L'impianto di scarico in congiunzione con un
Accordo modificato con l'unità di controllo, ma fortunatamente, contribuire a garantire che le caratteristiche dei 1.064 centimetri cubici bicilindrico accanto a un po 'più di potenza, soprattutto, di coppia sensibilmente più e la curva di potenza del corpulento. Anche se la potenza omogenea del V2 non creare l'impressione soggettiva del motore a due valvole rende la Griso pressione accelera notevolmente più veloce, ha più coppia e può muovere di commutazione più pigri rispetto ai precedenti modelli Guzzi.
Ed è la potenza raffinata del motore non solo che le sue entrate tempesta di eccitazione. Il telaio presenta anche equilibrato, il Griso lo rende facile e sicuro da manovrare. Il manubrio largo facilita il dare in immensamente. E per la loro lunghezza gestisce il Nuovo sorprendentemente maneggevole. Si reagisce al cambiamento delle curve e segue i comandi dello sterzo è molto agile e precisa. Di alta qualità, sospensioni completamente regolabili possono essere nella gamma di sintonizzabilità nulla a desiderare. Dalla fabbrica piuttosto sportivo, lavorando stretto con pochi click ti alleni e compressione per aumentare il comfort di feltro, senza soffrire la cui stabilità di andarsene. risposta sensibile, sono la forcella upside-down da Marzocchi e l'ammortizzatore Sachs specialmente poveri, strade sconnesse in tutte le
loro elemento.
Con calma stoica la Griso scivola su asfalto accidentato come una nave attraverso il mare calmo. curva combinazione angolare o in curva veloce - il telaio Griso tollera e perdona molto. Per accedere rapidamente affrontare una curva - non c'è problema. Per i freni riconosciuto in una posizione inclinata con
low-raddrizzamento. E la forcella va in frenata, non in profondità nel ginocchio, per cui la Guzzi è anche in situazioni difficili ben gestibile e controllabile. Anche se i freni hanno un chiaro punto di pressione, ma richiedono elevata forza la mano e la sensibilità della dose.
A prima vista, uno non la fiducia, ma il Griso può essere spostato molto sportivo. L'angolo di inclinazione è impostato correttamente, ma se raschiare qualcosa, cavalletto laterale e pedale sul primo. Attenzione
è necessario in vista dei pneumatici. Lo standard montato, costosa corsa Metzeler sono per la gamma Il Griso coperto. Durante il funzionamento normale strada statale, non sono in temperatura, al fine di costruire grip adeguato. Gli angoli sono stati tagliati dalla stessa Griso non in dettaglio. Precisa lavorazione, buone finiture, i bulloni di alta qualità, pulito e ordinato cablaggio connettori. Tutto facilmente e rapidamente accessibile. luce ordinaria, e
specchi, dove si può vedere quali sono le Griso naturali come gli strumenti chiari con computer di bordo funzionale. Infine un altro Guzzi, da cui non vale la pena sognare solo.
Grande google translate!
anche se non vorrei che la sella scarsa usurasse la mia Parte