Continuo affinamento del bicilindrico trasversale? Sono 50 anni che lo affinano! Direi che è un tempo sufficiente no?? Io penso che chi sostiene queste tesi non abbia capito e sopratutto approfondito tutto quello che Guzzi ha fatto nella sua storia, e sopratutto su come la pensasse il mitico Carlo, che seguiva solo ed esclusivamente ogni strada che portasse a qualcosa di veramente innovativo!
Lo hanno capito anche quelli della Piaggio (...finalmente...) se leggete bene altre interviste c'è il responsabile tecnico che ammette lui per primo che Guzzi ha esplorato nella sua storia qualsiasi tipo di propulsore (mono, bi, quattro e ottocilindri, a V longitudinale e trasversale eccc...) e che girando per lo stabilimento e i magazzini di mandello ha scoperto delle cose che nemmeno lui immaginava!!!
Il prossimo passo DEVE essere un bicilindrico a liquido, se poi faranno anche il 4V (trasversale non longitudinale....) sarebbe un ulteriore modo per caratterizzare il marchio con un propulsore che avremmo solo noi.....a seguire tutto vien buon, 6 cilindri, 8 cilindri, siamo nel campo dell'immaginazione? Forse si, ma se pensiamo che BMW è riuscito a farlo partendo da un bicilindrico boxer che definire obsoleto è fargli un complimenti, non dovremmo riuscirci noi?
Certo tutto parte da un presupposto.....gli attuali appassionati del marchio devono smetterla di accanirsi a girare con V35, V50, V65 e V quello che volete di 20/30/40 anni, magari anche mal messe e che perdono olio, e si decidano a sostenere il marchio con qualche modello moderno. Quelle teniamole pure in box, ma in giro facciamo vedere quello che è Guzzi adesso!!