Nè l'uno nè l'altro. Andare ad velocità costante ed apparentemente ridicola (tipo 60-70 km/h) in un tratto pieno di curve da seconda in che casella sta? Mi piace un sacco la percorrenza di curva e preferisco quelle che chiudono perchè in uscita di curva si piega di più
Questo non implica tirare come un forsennato in rettilineo, esibendomi un staccatone di cui su strada francamente non vedo l'utilità. Il bestio è pesante ed ha un interasse importante, meglio goderselo "rotondo"
Un vantaggio di questo tipo di guida è che ci si diverte anche andando in due, senza che il passeggero si rompa il collo o le braccia per reggersi.
In pista è un'altra cosa, è tutto più estremo anche perchè gran parte delle energie mentali - che per strada vengono assorbite dalla ricerca continua di potenziali pericoli derivati dall'ambiente circostante - si rendono disponibili per ascoltare al meglio quello che ci dicono le gomme e la moto e poter spostare sempre più in alto l'asticella del rischio.
Le nostre moto sono molto più brava di noi a fare le curve, basta solo saper interpretare i segnali che ci inviano ed agire di conseguenza.
Hai detto nulla...