Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

La STORIA MG il resto non conta ....
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: La STORIA MG il resto non conta ....

Re: La STORIA MG il resto non conta .... 20/11/2015 19:04 #199474

  • doppiabi
  • Offline
  • Griso
  • Messaggi: 13327
possibile che nessuno all'eicma se accorto del sostituto griso?


ridiamo và



12278647_10153792861053184_1442362593776488745_n.jpg
CHE OMO L'OMOBONO

upload photos

Re: La STORIA MG il resto non conta .... 20/11/2015 19:25 #199475

.. pure esente dall'obbligo del casco ..


Andare in moto è la cosa di terra che più si avvicina a volare

Re: La STORIA MG il resto non conta .... 20/11/2015 19:52 #199476

  • GriGio
  • Offline
  • Nibbio
  • Messaggi: 9915
Perché? Questa non l'avete vista?

Vallombrosa, dove si mangia, si beve e si lecca la...neve.
-------
°°° GriGio*Lab
°°° GriGio*Carbonio
°°° Griso*1.2*Golden*Age
°°° Ipothesys*Exhaust
Ringraziano per il messaggio: doppiabi

Re: La STORIA MG il resto non conta .... 21/11/2015 10:56 #199494

  • ninomiao
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 8608
questa e' fantastica : nessun problema di prenotazioni di alberghi , ostelli , tuguri , lupanari . se piove ti fermi e ti metti a dormire...
ci puoi portare la donna dentro la roulotte ....
ti fai tanti amici nelle tribu di zingari...
non te la rubano perché penseranno che anche tu sia uno zingaro...

Re: La STORIA MG il resto non conta .... 22/11/2015 17:32 #199528

  • Paolo42
  • Offline
  • Tiradritto
  • Messaggi: 1048
Visto la piega produttiva che a preso la guzzi , sarà dura rivedere una nuova Griso ... La Griso viene da un ideologia di mercato evoluta dal centauro e dal V11 prima ... Mettiamoci anche la BREVA.... Ora la guzzi con la CALIFORNIA 1400 si é buttata sulla cruiser, sul turing con la NORGE,... Più facile secondo me vedere un restayling della BELLAGIO, x dare addosso all'harley, con un castom... La super sportiva scordiamocela .. Meglio prendere una Griso, metterci su un bel motore dell' MGS o preparare un 8V, ci viene meglio e di costo contenuto. È un peccato lo sò!, La nostra Griso si gireranno sempre a guardarla , se avevamo una jappy e ne avevano fatto il modello nuovo allora il discorso sarebbe diverso, il modello vecchio nn ce l'avrebbe più cagata nessuno!!

Re: La STORIA MG il resto non conta .... 22/11/2015 17:58 #199530

  • FabrizioE
  • Offline
  • Tiradritto
  • Messaggi: 1872
Paolo, la Griso nasce perchè in quel periodo Moto Guzzi era di proprietà Aprilia, e Aprilia era Ivano Beggio, il Castiglioni di Noale, nel senso che era un genio a fare le moto e gli scooter ma un disastro con i conti.
Non so se con Piaggio sarebbe mai nata, soprattutto visto quanto hanno creduto al progetto Griso, a cominciare della troppo anticipata presentazione della 1200 che ha ucciso prematuramente la 1100, per finire all'"enorme" sviluppo e/o "innumerevoli" versioni che ne hanno tirato fuori in 10 anni (confrontare con la California, prego...). Ah, anche la MGS-01 è nata sotto la stella Beggio...
Lasciamo stare, va...

F
Andare in moto è la cosa più bella che un uomo possa fare vestito...
Ringraziano per il messaggio: robywan, grisorock, Enghira

Re: La STORIA MG il resto non conta .... 24/11/2015 09:48 #199584

  • Paolo42
  • Offline
  • Tiradritto
  • Messaggi: 1048
.... E cmnq il trend aziendale Fiat , da cui parte tutto è riproporre i mezzi di una volta .. È concentrate li i restailing ed evoluzioni , in guzzi uguale, vedi v7 v9 ecc... Pazientiamo fra 20 anni vi fanno una moto di nome GRISO!

Re: La STORIA MG il resto non conta .... 02/12/2015 16:59 #199879

  • GriGio
  • Offline
  • Nibbio
  • Messaggi: 9915
Vallombrosa, dove si mangia, si beve e si lecca la...neve.
-------
°°° GriGio*Lab
°°° GriGio*Carbonio
°°° Griso*1.2*Golden*Age
°°° Ipothesys*Exhaust
Ringraziano per il messaggio: doppiabi

Re: La STORIA MG il resto non conta .... 31/12/2015 15:15 #200963

  • doppiabi
  • Offline
  • Griso
  • Messaggi: 13327



CHE OMO L'OMOBONO

upload photos
Ringraziano per il messaggio: robywan, MotoGuzzi1919

Re: La STORIA MG il resto non conta .... 29/01/2016 13:23 #202672

PER DOPPIABi

Bellissimi video, Fanno ricordare un po di storia, volevo fare qualche appunto, però mi limiterò a citarne appena due: il modello da tutti definito SPORT 13 non esiste! Si chiama semplicemente SPORT, Con la variante allestita coni paragambe chiamata ( anche qui non sembra però molto ufficiale ) SPORT LUSSO. Tutti la chiamano 13 perché viene prima della SPORT 14, ma non c'entra niente, il modello, ufficialmente è il TIPO SPORT, la dicitura 13 non è per niente ufficiale, tanto meno mai citata dalla casa di Mandello. L'altra osservazione, si vede una bellissima SPORT14 ( molto ben restaurata, sembrerebbe addirittura conservata ) ad un certo punto, con il sidecar, viene chiamata "500 con sidecar", ma il nome, anche cimi o carrozzino rimane TIPO SPORT14, ovviamente è una 500, come le sorelle dell'epoca, ma non viene chiamata solo "500", ma SPORT 14. Il nome che le è stato dato deriverà dal Tagliavento sul parafango anteriore, che se non mi sbaglio non venne mai prodotto dalla casa, è un accessorio montanto dopo, se ne vendono uguali ma manche Rossi. Alcuni sostengono invece sia ufficiale, ma visti i numerosi modelli tutti diversi e non sempre presenti non credo lo siano ( ci sono quelli a forma di aquila, quelli con il marchio dell'Aquila e la scritta, quelli con la scritta "500" e tanti altri in diversi stili e colori. L'esercito, nella stessa posizione, montava le targhe identificati e per i propri mezzi, con la sigla della divisione delle categoria ( R.O E.TO, P. A. I. e tutti gli ALTRI, compresa la MILIZIA DELLA STRADA e saltuariamente anche i Carabinieri e la polizia ). Bellissimi esemplari però, davvero ben selezionati. Sarebbe stato vedere anche il prototipo ( la G. P. ), che però sembra risalga al 1919, e che sia stato finito o comunque presentato ufficialmente agli inizi del 1920 ( il primo servizio risulta nei primi mesi del 1920 ).

Nel sencondo video si vede "un'ALCE" molto particolare, a parte il rosso che fa capire che è stata o civilizzata o malrestaurata ( non secondo i canoni originali ), ci sono veramente tantissimi particolari sbagliati. È una Biposto, sembra, ma in alcuni punti richiama persino la sorella venuta dopo, la SUPERALCE, e non sembra che la parte posteriore sia molto orginale ( la "cassettina" porta attrezzi montata di sbieco vicino al parafango posteriore non c'entra per niente con l'ALCE, forse non è nemmeno originale )Molto particolare, sinceramente mi spiace, e non poco, che la gente si diverta a pasticciare così le motociclette d'epoca, perché??? D'altronde però ognuno è libero di fare quel che vuole. Poi fra l'altro, le Guzzi di quel periodo avevano ancora le Manettine come comandi, poste sul manubrio, spesso Bowden, a volte anchen Amac o Amal o relative al carburatore impiegato, li invece hanno messo su no strano "impianto" per accecare re come su una normale motocicletta di oggi ( più comodo, certo, però cavolo l'ALCE NON È PER NIENTE una moto di oggi! ). Peccato, perché invece in altri pari focolari non è male ( la meccanica suona bene ). D'altronde, come detto prima, ognuno fa quel che vuole. Peccato però, un'ALCE va rispettata, calcolando anche che ha passato la Guerra, forse addirittura direttamente, tra i ranghi del Regio Esercito Italiano ( non tutte erano al fronte, alcune erano di stanza nelle città o nei distretti e comuni, quindi mai sottoposte a battesimi del fuoco ).

Spero di non avervi annoiato o disturbato, ci tenevo solo a citare questi punti. Scusate se ho scritto tanto, ma ci tenevo a dare anche una buona argomentazione alla cosa. Statemi bene, scusate ancora l'intrusione
VISITA IL MIO BLOG PERSONALE, UNA VEDUTA SUL MONDO DELLE MOTO D'EPOCA, E NON SOLO! CLICCA SUL LINK QUI SOTTO

vivalemotodepoca.wordpress.com
Ultima modifica: 29/01/2016 13:24 Da MotoGuzzi1919.
Ringraziano per il messaggio: doppiabi

Re: La STORIA MG il resto non conta .... 29/01/2016 13:26 #202673

A e naturalmente VIVA LA MOTO GUZZI E LA SUA MITICA E SPESSO AUDACE STORIA!!!! VIVA LE AQUILE ROMBANTI DI MANDELLO!!!!
VISITA IL MIO BLOG PERSONALE, UNA VEDUTA SUL MONDO DELLE MOTO D'EPOCA, E NON SOLO! CLICCA SUL LINK QUI SOTTO

vivalemotodepoca.wordpress.com

Re: La STORIA MG il resto non conta .... 04/02/2016 14:11 #202999

  • robywan
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 3918

Re: La STORIA MG il resto non conta .... 13/02/2016 15:29 #203462

  • doppiabi
  • Offline
  • Griso
  • Messaggi: 13327
12687973_1247508755263015_3590926363649765093_n.jpg
CHE OMO L'OMOBONO

upload photos
Ringraziano per il messaggio: ribelle

Re: La STORIA MG il resto non conta .... 21/02/2016 19:07 #204071

  • doppiabi
  • Offline
  • Griso
  • Messaggi: 13327
CHE OMO L'OMOBONO

upload photos

Re: La STORIA MG il resto non conta .... 04/03/2016 08:12 #204754

  • matteo
  • Offline
  • Tiradritto
  • Messaggi: 1364
Omobono Tenni

image_2016-03-04.jpeg
Ringraziano per il messaggio: doppiabi

Compleanni

Il compleanno di 2Dipicche è oggi , Il compleanno di Gimax è domani , Il compleanno di Manuel87 è domani , Il compleanno di oscar1100 è domani , Il compleanno di pillo88 è domani , Il compleanno di uber è domani , Il compleanno di fabio è fra 2 giorni , Il compleanno di Luca46 è fra 2 giorni , Il compleanno di nigiz è fra 3 giorni , Il compleanno di Beppone76 è fra 364 giorni
Tempo generazione pagina: 1.24 secondi