La nuova Griso, o meglio, la Nuova Moto Guzzi....certo, in senso metaforico...ovviamente!
Però qualcosa di nuovo lo abbiamo visto e sentito veramente !
Dopo essere stati invitati in Piaggio durante la cena del Grisobacco della scorsa settimana, ieri abbiamo partecipato ad un incontro dove, in rappresentanza del GRISOGUZZI, SandroPisa e Babbino hanno conosciuto i responsabili delle Relazioni Esterne, Marketing Ricambi ed Accessori, assistenza Tecnica Post-Vendita e Centro Stile !
CHE BELLA SORPRESA !
<< Moto guzzi è viva ! E' viva e vegeta come si suol dire. Lo abbiamo visto e letto negli occhi delle persone che abbiamo incontrato. Persone squisite che hanno avuto voglia di ascoltarci, di cpire e di avvicinarsi a quel mondo (quello di chi le moto le compra e le usa) che talvolta vecchie politiche imprenditoriali hanno talvolta e forse per troppo tempo sottovalutato e trascurato. Sono rimasti colpiti ed entusiasti della ns. passione e della ns. conoscenza del prodotto. Questo ha fatto si che ci sia stato uno scambio di opinioni, impressioni e consigli che si riassumo nell'apertura di un "filo diretto" che collegherà noi all'Azienda e viceversa, un ponte ideale percorrendo il quale cercheremo di portare la ns. esperienza a servizio dell'Azienda sperando, e ne sono convinto, che si trasformerà in un miglioramento del prodotto, del servizio e del "mondo Guzzi" in generale.
Ci stanno credendo e gli sforzi ci sono, certo non è tutto così facile ed immediato ma l'impegno e la voglia ci sono così come la conspevolezza di avere un marchio che merita gli investimenti che sono in atto e che stanno dando i primi timidi frutti. La strada è tracciata e potremmo contribuire a farla percorrere nel migliore dei modi e con passione >>.
Abbiamo parlato di :
- officine e concessionarie, leggi professionalità;
- eventi istituzionali ed immagine, vedi GMG;
- problemi irrisolti, vedi tubetti, bulbi etc..., ricambi.
Riguardo il primo punto già da tempo effettuano riunioni con meccanici e concessionarie per recepire eventuali problemi ma ci siamo resi conto che molti non vengono riportati. Quindi, ogni qual volta troviamo situazioni anomale o insoddisfacenti impegnamoci a comunicarle tramite il ns. Forum. Molte volte i ns. problemi non sono identificati come tali dai conecssionari o dai meccanici o per propri interessi o per disinteresse.
Il secondo punto è più nebuloso e non abbiamo avuto molte conferme ma quando abbiamo ventilato l'ipotesi di un ns. interesse a organizzare comunque un incontro stile GMG gli si sono illuminati gli occhi....dovremo lavorci un pò su !
Molto importante il terzo punto per il quale ci siamo accordati sul notificare tramite mail direttamente al Responsabile del Servizio un elenco dettagliato dei principali problemi che abbiamo riscontrato (e che magari in un post successivo elencherò prima di inviarla) e che non sono stati risolti continuando ad affligere la ns. moto così come eventuali problemi nei tempi di consegna e nell'organizzazione sulla reperibilità di ricambi ed accessori.
Bene, ora tocca a noi.....non manca la parte "ludica" invitandoli a partecipare a nostri eventi, raduni e perchè no, mangiate !!!!!
Credo, e forse lo si legge nell'entusiasmo con cui ho scritto, che sia stato un incontro più che positivo, importante e che ci può far ben sperare sul futuro della Griso e della Moto Guzzi !