Ciao ragazzi
Allora ho acceso un attimo il pc e appena connesso (passaggio obbligato!) sul sito grisoguzzi guardo l'ultimo messaggio di ribelle su un nuovo topic..penso, farò tardi a cena ma mi intriga troppo
Leggo il topic e mi dico: "Beh a questo punto riporto l'episodio che mi è successo oggi.. mando sms di ritardo e inizio..".
Lungo mare di Sperlonga (LT), ore 15:00 circa, la mia diavoletta è praticamente l'unica moto (tantissime oggi) posteggiata all'ombra, per forza è dove non ci si potrebbe stare (sotto pensilina di un bar)
ma figuriamoci se con 30 °C (eh si oggi era estate
) la mettevo in faccia al sole
A un certo punto passano due motociclisti che si dirigevano verso i propri cavalli (giapponesi).
Ero leggermente defilato e non mi riconoscono come proprietario.
Si fermano a lungo e iniziano a studiare la bimba..
Io sono rimasto in silenzio finchè uno dei due esclama:"Caspita però sta Guzzi è raffreddata ad acqua..." A quel punto faccio loro notare che quello è si un radiatore, ma dell'olio, e che la moto è raffreddata ad aria mista appunto ad olio.
Mi fanno uno sguardo come a dire "Va beh dai meglio che stare a piedi.." roba che una decina d'anni fa avrei chiesto loro se avevano dietro i libretti delle loro moto (vediamo se qualcuno capisce il significato
), scherzo dai! eheheheheh
Andandosene uno di loro mi fa:"..ma i tubi dei freni in treccia ce l'hai messi tu..".
E a quel punto..ecco la mia risposta colma di soddisfazione..:"No.. le motociclette italiane hanno tutte di serie i tubi dei freni in treccia metallica.."
Mi raccomando non fraintendete il mio messaggio.. viva tutte le moto e tutti i motociclisti (o quasi)!