Andy buonasera e benvenuto. Dunque ho la Griso 1100 dal 2006 e prima ho avuto per 2 anni una V65 Lario moto del 1986, motore 650 cc e circa 90 cavalli (come la Griso 1100).
Non credo ci siano accortezze particolari, personalmente credo che la Griso abbia la capacità di "farsi guidare" o di "adattarsi" al modo di guidare del pilota.
Poche moto a mio avviso hanno questa caratteristica, ovverolei si adatta e soprattutto a dispetto della sua mole e del peso (circa 250kg a pieno di liquidi (olio cardano, olio motore, benzina) la potresti guidare tranquillamente con due dita ovvero solo pollice-indice della mano destra sul gas.
E' agile, ha una gran ciclistica, un'ottima tenuta di strada.
Gli aspetti meno positivi riguardano il cardano di cui alcune sono state richiamate dalla casa per le modifiche, e le fascette del tubo della benzina (dalla pompa agli iniettori) che a volte non erano strinti bene.
Un'altro aspetto riguarda il cavalletto soggetto ad usura. Mi è capitato che le rondelle poste tra la testa del cavalletto (foro di fissaggio) e le due asole su cui viene avvitato, si fossero usurate ed in quel caso il sensore non si spegne più anche col cavalletto alzato. Dopo circa 110.000 km ho dovuto staccare il sensore.
Ti consiglio anche di avere sempre un occhio di riguardo in caso di pioggia, perché se insistita dopo un bel po' di tempo, il sensore sulla ruota posteriore tende a non funzionare finquando non si asciuga.
Questi sono i difetti a rischio ma che si sono manifestati sul mio Griso 1100 dopo circa 4/5 anni di utilizzo continuativo (io non ho l'auto solo la moto).
Tolto ciò goditela e basta perché le emozioni che sa darti la Griso ben poche altro secondo me riescono a trsmettertele.
BENVENUTO TRA NOI!!!!