inizio agosto 2014:
dico a mia moglie che ho trovato una guzzi Griso 1100 a Orvieto con 50 km, quindi quasi una km 0 - ok 50, ma chi se ne frega. Mi chiede, cosa voglio fare con il California che possiedo da 20 anni ma sopratutto comprata nuova 20 anni fa - semplice, eh - me la tengo e la faccio inserire nell'albo delle moto di interesse storico, e poi, se compro una moto nuova ogni 20 anni, non sono mica un spreccone, o no?
Lei non dice niente, per me é conferma che pensa "fai quel caxxo che voi, tanto i soldi son tuoi" (dopo 15 anni si dovrebbe conoscere la propria moglie - non dico di capirla, ma almeno conoscerla
)
giorno di ferragosto 2014
grigliata a casa mia con i miei bro del motoclub del quale sono V.P. - dopo la quinta birra mi si scoglie la lingua, e racconto le mie intenzioni, alcuni bros guidano delle naked tipo triumph speed triple o buell, ma una griso ci manca - su quello siamo daccordo tutti.
19 agosto 2014
vado con il treno a Orvieto, pernotto li, il mattino dopo sono da Fiorenzi conce MG ad Orvieto, per ritirare la mia Griso "Celeste". Al ritorno mi si stacca il "tubetto maledetto" vicino ad Arezzo, quindi i meccanici della Fiorenzi mi raggiungono e facciamo l'intervento in aerea di servizio. Dopo un ora riparto e porta la piccola a casa, totale ca. 530km.
20 agosto 2014
mi sveglio alle 6 di mattina, alle 7 sono in sella della Griso, scusandomi al mio Cali in Garage, ma non posso fare niente, voglio provare, conoscere meglio, sentire la mia Griso, senza compromessi, faccio subito la "mia" strada, passo mendola e aggiungo anche il passo palade, visto che é per strada..... e poi continuo.....
torno a casa alle 18:00h e con 250km in più sul tachimetro- mia moglia mi guarda un po' incazzata, ma poi mi fa: divertito? non dico niente, ma penso che il sorriso che ho ancora adosso da quando sono sceso dalla moto, dice di piú che tante spiegazioni e racconti. Lei lo capisce...... (dopo 15 anni....)
oggi 20 settembre 2014
ritirata la moto dalla conce a Rovereto dal primo tagliando, con ca. 2150km sul tachimetro.
Pomeriggio sono in Garage, monto il DBk sul Termignoni, poi vado a provarla: il sound é del tutto deludente, quindi smonto subito e decido usarlo solo per le revisioni.
Ma c'é una cosa che continuo a sentire ogni volta che giro la chiave:
quella soddisfazione di aver fatto la scelta giusta di comprarla, ma sopratutto una voglia di cacciarla nei regimi, non appena si ha scaldata........ e mi fa venire il sorriso in faccia....... e tanta voglia di guidarla.......
Io amo la mia Griso, per me non é solo una moto, ma é "la" moto per me......
so long
DrHouse