Nella mia sfera materiale delle "cose", la moto occupa con distacco abissale sulla seconda il primo posto assoluto.
La Griso è la mia moto attuale, la migliore che abbia avuto finora, mi piace come nessun'altra nel panorama motociclistico mondiale. Dovermene privare sarebbe un colpo durissimo.
Da 3 a 6 anni..
Nel lavoro che svolgo, nella società per la quale lavoro, quando si sente dire "da 3 a 6 anni" a qualcuno tremano le gambe al sol pensiero, ad altri si innesca un turbinio di eccitazione e speranza.
Da 3 a 6 anni è il periodo in cui si potrebbe andare a lavorare a pochi gradi di latitudine a nord dell'equatore, in Sud America.
Improvvisamente e inaspettatamente mi è stato proposto pochi giorni fa. Ieri ho risposto di si. Senza pensarci a onor del vero. Troppo importante per la carriera, per la mia sana ambizione. Senza ipocrisia, troppo importante economicamente. In 3 anni si estingue un mutuo trentennale, in 6 ci si compra la seconda casa al mare. Eppure, oltre al sacrificio della lontananza, di un altro mondo, degli affetti, in silenzio, in fondo, non faccio altro che pensare alla mia motocicletta.
In quel posto, strade, assistenza e clima non sono propriamente da Griso.
Da 3 a 6 anni. Partenza dopo la prossima estate. Nel frattempo andrò lì comunque un paio di volte nei prossimi mesi per qualche settimana.
Venderla sarebbe logico.
E sarebbe drammatico.
Devo capire se potrà attendere il mio ritorno, se per 3 o 6 anni, potrà scorrazzare con me un paio di volte all'anno.
Oggi giretto di 50 km. Non mi è mai sembrata tanto bella.
So che leggere i vostri commenti mi farà bene.