Io la Griso la amo perché è una special di serie.
Ha già di suo tutto quello che per me identifica una special; design personalissimo su una meccanica fortemente caratterizzante e con un reparto ciclistico performante.
Insomma la Griso coniuga il vantaggio dell’affidabilità di un prodotto industriale con ricerca stilistica e soluzioni tecniche che di solito sono appannaggio di realizzazioni artigianali.
Ecco, le realizzazioni artigianali, sono loro la vera anima Special. Ma per quanto ce ne siano moltissime interessanti, quelle secondo me valide sono pochissime.
Perché per me il piacere di una moto sta anche e soprattutto nel poterla guidare tutti i giorni, magari sacrificando un po’ di comodità all’estetica, magari perdendo un po’ di versatilità a vantaggio della sportività o magari esattamente il contrario pensando alle scrambler.
Ma avere moto bellissime che vanno solo dritte (o che non vanno affatto dritte) o guidabili solo per pochi chilometri prima di prenotare una seduta di fisioterapia … beh, io non capisco proprio che gusto ci sia.
Detto ciò, se becco il Gratta&Vinci giusto … ANIMANERA