Oggi ho ritirato a Legnano il nuovo arrivato: uno splendido Grisone nero 1100, del 2006, uniproprietario con 6200 km e in condizioni perfette, unico accessorio manopole per passeggero del medesimo colore del telaio.
Nell'attesa, in settimana, avevo fatto montare le Dunlop Sportsmart 2 Max.
Senza neanche passare dal via, mi sono precipitato da Millepercento e fatto un megatagliando partendo dell'aggiornamento dell'ultima versione del sw della centralina.
Ringrazio gli splendidi e star competenti ragazzi di MpC che hanno cambiato anche il filtro dell'aria con il BMC.
Ripartito alla fine delle amorevoli cure, sono rimasto stupito ed estasiato dalla facilità e fruibilità del Grisone 1100 che mi ha deliziato per i successivi 100km che mi separavano da casa. Avrei continuato a guidarla per ore.....
Arrivato a casa ho fatto vedere e provare il Griso a una coppia di cari amici motociclisti che hanno apprezzato anche loro molto. In particolare uno di loro ha una Stelvio ben messa ma ha encomiato il Griso per la sensazione di coppia corposa e leggerezza, anche nelle manovre da fermo.
Le gomme si sono comportate benissimo e la moto cambiava direzione e piegava con il pensiero, complice forse anche l'effetto leva del manubrio molto largo.
Rispetto ai primi km percorsi con la mappa originale e prima del tagliandone (fatto quello dei 10.000 Km), la moto era meno fluida e scoppiettava (educatamente) in rilascio. Dopo invece andava liscia come l'olio e senza nessun rumore molesto.
Cambio e freni OK!
In questo momento non sento il bisogno di ulteriori interventi e la moto per adesso,va bene così, originale come mamma Guzzi l'ha fatta.
Qui potrete trovare alcune foto:
www.facebook.com/photo.php?fbid=10212734...mp;theater&ifg=1
Un caro saluto e buon Griso a tutti
Ps Il 1100 e' la moto per me!