Quella è stata la mia moto, la mia Griso.. bella come nessun'altra..
Ecco una foto con vista dalla sella:
Nel forum ci sono vari report in tal senso, certamente resta una manubrio intero (non va paragonato ai semi-manubri, se non forse a quelli rialzati, ma in ogni caso cambia il fulcro di leva).
Personalmente mi ci sono trovato benissimo, tra l'altro quello è l'M-Shape ex Stucchi, che era fatto davvero bene, in alluminio con un'ottima bilanciatura sugli stabilizzatori (zero vibrazioni a tutti i regimi).
Considera che la posizione risulta (rispetto al manubrio di serie) più avanzata e più bassa (e non di poco, parliamo di 7/8 cm per ambedue le quote).
Inoltre l'M-Shape è un po' più stretto (2 cm) e io avevo anche i riser Rizoma ribassati.
Sempre per cucirmi ancor meglio addosso l'ergonomia del mezzo (posso dirti che sono alto 190 cm e peso 85 kg, ma queste sono bolle di comfort.. oggi ho 2 moto ultra-compatte rispetto alla Griso e ci godo alla grande.. a dimostrazione che le uniche cose che contano sono la passione e la volontà), avevo una sella più alta di 3 cm e delle pedane leggermente arretrate/rialzate (un paio di cm, ma ti garantisco che si sentono).
Tutto questo detto da uno che vede la moto come mezzo squisitamente sportivo: quindi non ti saprei dire per il comfort, l'efficacia a lungo raggio, se c'è il passeggero (la mia era monoposto) come si sta, ecc.. per me la moto è performance sportiva (e la Griso, detto tra noi, è una moto da corsa mancata), punto.