Ah beh, se questa è la tua situazione, puoi solo migliorare alla grande!!!
Non voglio scendere troppo nei particolari perché tante impressioni sono soggettive e, come diceva Callaghan, "i pareri sono come i co.....i, ognuno ha i suoi!".
Prendendo il Griso passeresti a una moto in cui i punti deboli del tuo Bandit diventano automaticamente punti di forza: ciclistica, sospensioni, freni sono sicuramente di un altro livello.
La guida è goduriosa grazie al motore con tanto tiro in basso, dovrai disabituarti a cambiare frequentemente perché in tante curve si entra senza scalare rispetto al tuo mezzo attuale (e anche a tanti altri).
E' una moto Doctor Jekyll e Mister Hyde, che puoi trattare come un cucciolotto pacioccone ma che si può usare anche come se fosse un pitbull: basta far alzare i giri motore e il carattere si trasforma.
E' una moto che si lascia conoscere un po' per volta: ha un passo, un baricentro e un peso a cui, inizialmente, dare rispettosamente del lei e, dopo averci preso confidenza e aver capito come gestirla, se ne può trarre ciò che si desidera.
Riassumerei dicendo che devi essere tu a guidarla altrimenti ti porta in giro lei.
Unico appunto: non ha l'ABS, quindi, per quanto possibile, occhio a non mettersi in situazioni di emergenza perché le ruote si bloccano e l'inerzia importante consuma velocemente lo spazio d'arresto che si ha a disposizione (ma la cosa vale per tutte le moto prodotte fino a qualche anno fa, di qualsiasi marca: non è che l'ABS è poi obbligatorio da chissà quando)