Mietitore di frizioni ha scritto:
Scusate il titolo caldo…. So per sentito dire che i motori della serie 8v ( quattro valvole per cilindro ) sono dei motori inaffidabili, picchiano in testa, perdono olio e consumano tanto di più per avere poco di più.
Con queste premesse nessuno la comprerebbe, cerco l’opinione di chi la possiede: è cosí? Prendere la griso 1200 SE è un rischio al giorno d’oggi?
ciao
io ho venduto il 1200 8v per il 1100 pur avendoci fatto 50.000 km e non avendo MAI avuto un problema .
il 1100 è un'altra vita . Consuma pochissimo , se ci vuoi passeggiare a 60 kmh in sesta non borbotta , se vuoi tirare tira (non come il 1200 ) ma va .
Il bello del 1100 è la coppia bassa , che ti tira fuori dalle curve .
Poi sai essendo malato (di bicilindrici italiani) , volevo il Classic Guzzi aste e bilancieri , che non ha sicuramente il suono del 4V .
Il 1200 per non farlo soffrire andrebbe sempre tenuto alto di regime .
Vedo i 1200 8v pista che vanno sempre !!!!
Quindi se ci devi andare a cannone e non sei un turista lento lentissimo vai di 1200 8v
Se abiti in città e la moto la usi per turismo a bassi giri e ami la coppia , vai di 1100
Come affidabilità io sono stato soddisfatto del 1200 e vedo chilometraggi interessanti .
Il 1100 ho visto motori aperti per cambio frizione a 150.000 km .
ciao e comunque vada sarà un successo