su Motociclismo di questo mese,( ma meglio i filmati di you tube) c 'è un servizio sul "wrapping", pellicola speciale che consente di cambiare colore alla moto senza toccare il colore originale che rimane sotto.
Per quel che riguarda il telaio, non capisco perchè bisogna smontare il motore. Basta verniciare solo le parti esposte, per quelle non visibili che problema c'è??? Oltretutto il telaio non è liscio, quindi la verniciatura o il wrapping non è lucida e quindi non si vedono eventuali piccole differenze di verniciatura.
Io ho verniciato il motore senza smontarlo,mascherando con il nastro le parti che non andavano verniciate,(ovviamente và fatto un lavoro accurato) e poi verniciato con bombolette-wogelsand- di nero opaco al nitro per il forcellone,cambio,e altre parti non calde e con nero opaco termico sul basamento e ormai sono 2 anni che è così, tiene benissimo.
Allo stesso modo si può fare il telaio, carteggiando con carta da 600 ad acqua, e poi mascherando con cura zen le parti. Vedrai che se non indichi tu le parti non verniciate nascoste nessuno se ne può accorgere....
P.S le pellicole wrapp. si trovano numerose su Bay