già, con i tamburi sarebbe stata davvero una figata..... ma con le potenze e la velocità delle moto moderne è utopia.... anche gli interi, senza fori, in pieno anni '70 style sarebbero stati interessanti, ma non so se vengono più prodotti... Solo la McDeeb può permettersi di equipaggiare la fantastica replica della Velocette Thruxston con freni a tamburo.... ma li il motore è il monocilindrico Royal Enfield, e nonostante l'elaborazione si parla di potenze davvero modeste, vicine ai 30 cavalli all'albero... qualcuno scrive "devi guardare quelli che frenano meglio"..... ma è chiaro che l'intento del mio discorso non riguardava affatto la potenza frenante...... nonostante infinite prove e fiumi d'inchiostro spesi alla fine i dischi a margherita e quelli tradizionali si equivalgono... qualcuno dice che si raffreddano meglio... ma alla fine il vero motivo per cui vengono usati è estetico e d'immagine (apparenza di uso di tecnologia all'ultimo grido). quindi il dubbio rimane.... d'altra parte se non è estetica cos'è? c'è un motivo tecnico per cui non si possono utilizzare i dischi a margherita sui cerchi a raggi? possibile che nessuno lo sappia?