Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Prime impressioni di guida Griso 8V
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Prime impressioni di guida Griso 8V

Re: Prime impressioni di guida Griso 8V 14/09/2011 10:26 #36663

  • CET
  • Offline
  • 300 cv
  • Messaggi: 3019
Quindi stasera 19:15-19:30 al Km298 ? Giusto 5 minuti per conoscerci: poi devo scappare dal mio ciccio e dalla muliera (tanto sto a 100 metri da lì !
Inaffidabile, che dici ?
"...ostinati sognatori che guidate fulgidi esempi di vibrante obsolescenza..."
Il BLOG del CET

Re: Prime impressioni di guida Griso 8V 14/09/2011 10:54 #36672

  • Inaffidabile
Sta sera?
Ci aggiorniamo in pm, comunque a quell'ora è troppo presto, io alle 7 mangio e se non son le 7 spacco tutto.

Re: Prime impressioni di guida Griso 8V 14/09/2011 12:13 #36701

  • CET
  • Offline
  • 300 cv
  • Messaggi: 3019
...cominci a farmi paura... ...
"...ostinati sognatori che guidate fulgidi esempi di vibrante obsolescenza..."
Il BLOG del CET

Re: Prime impressioni di guida Griso 8V 14/09/2011 12:14 #36702

  • Kapo1999
.... un po anche a me che non sono neanche di quelle parti

Re: Prime impressioni di guida Griso 8V 14/09/2011 12:17 #36707

...il gusto di pennellare le curve è di chi coglie la differenza tra assaporare e divorare...[cit. O' Professore]

www.curveetornanti.it
www.gsss.it

Re: Prime impressioni di guida Griso 8V 14/09/2011 14:14 #36738

  • Inaffidabile
I moderatori provano a moderare ma qui si va sempre OT
ahahah!

No, niente paura, sono uno pacifico

Re: Prime impressioni di guida Griso 8V 14/09/2011 14:18 #36739

  • CET
  • Offline
  • 300 cv
  • Messaggi: 3019
Fiu !
Comunque. Torno subito sul pezzo, cioè sul Griso, cioè on-topic.
Piccola pippa: all'inizio non l'ho notato, adesso un poco, forse a causa dell'uso, anche cittadino, che sto facendo...
Insomma, mi sembra che anche in velocità, tipo 90 all'ora in sesta, il motore tenda leggermente a strattonicchiare.
Lo so, è una pippa.
A qualcuno capita ? E' normale ?
In ogni caso la sensazione è che non è una moto che ama andare a spasso: più la violenti con il gas e più gode...
In generale sarei curioso di farla provare ad un altro con un ottovì originale e scambiarci le opinioni.
"...ostinati sognatori che guidate fulgidi esempi di vibrante obsolescenza..."
Il BLOG del CET

Re: Prime impressioni di guida Griso 8V 14/09/2011 14:21 #36740

é la prima Guzzi che guidi ????

Re: Prime impressioni di guida Griso 8V 14/09/2011 14:23 #36741

  • CET
  • Offline
  • 300 cv
  • Messaggi: 3019
Sì, sì !
OK, ho capito, è una pippa !
"...ostinati sognatori che guidate fulgidi esempi di vibrante obsolescenza..."
Il BLOG del CET

Re: Prime impressioni di guida Griso 8V 14/09/2011 14:25 #36742

no no
è che se provi il V11 oppure una centauro ........

ti strappano anche le mutande ...............

la griso come tutte le nuove Guzzi con il cardano nuovo sono il burro

Re: Prime impressioni di guida Griso 8V 14/09/2011 14:28 #36743

  • CET
  • Offline
  • 300 cv
  • Messaggi: 3019
...mmm, interessante... allora su un bel V11 ci farei salire qualcunA di mia conoscenza...
"...ostinati sognatori che guidate fulgidi esempi di vibrante obsolescenza..."
Il BLOG del CET

Re: Prime impressioni di guida Griso 8V 14/09/2011 14:34 #36746

  • Inaffidabile
CET ha scritto:
....A qualcuno capita ? E' normale ?.....

Si è normale
Ultima modifica: 14/09/2011 17:18 Da doppiabi.

Re: Prime impressioni di guida Griso 8V 14/09/2011 14:40 #36747

  • CET
  • Offline
  • 300 cv
  • Messaggi: 3019
bene, bene: vuol dire che è VIVA !!!! la mia cinghialotta...
"...ostinati sognatori che guidate fulgidi esempi di vibrante obsolescenza..."
Il BLOG del CET

Re: Prime impressioni di guida Griso 8V 29/02/2012 11:02 #60666

  • CET
  • Offline
  • 300 cv
  • Messaggi: 3019
Riesumo questo post, visto che finalmente ho cambiato le gomme !!
Premessa: il proprietario precedente mi aveva lasciato delle Metzeler M3, peraltro di loro buonissime gomme, ma già un po' legnosette che non mi hanno mai dato una gran sicurezza, forse perchè un po' vechiotte (DOT07) forse perchè già un po' scalinate.
Ci sono andato comunque in pista al metzeler day lo scorso settembre, ma mi hanno confermato la mia impressione: nonostante il cavalletto brasato la moto si muoveva molto e le gomme facevano una faticaccia tremenda a scaldarsi.
Col tempo si sono ulteriormente scalinate – l'anteriore era proprio oscena ! - e la moto era diventata quasi inguidabile...
Finalmente nei giorni scorsi abbiamo trovato il tempo, io e il mio amico meccanico non più meccanico per professione, per montare le gomme nuove e un paio di cosette...
Stamattina le ho provate per venire a lavoro, Lodi-Milano: nonostante la cera, nonostante le poche curve affrontate con un minimo di convinzione, causa traffico... bhè, quel bastardo del mio meccanico mi ha rubato 30kg alla moto !!!!!!
Non posso dare ancora un giudizio DEFINITIVO ma le sensazioni che la bufalotta mi ha dato stamattina sono finalmente stra-positive ! Nelle curve lentissime, le rotondine prese in prima, lo sterzo rimane assolutamente leggero senza il minimo accenno a chiudere, e sui 2 curvoni presi un po' allegramente – ma non ancora come “dico io” - la moto sembrava un bisture...
Oltre, appunto, a perdere come per magia una trentina di chili... nel senso che nei cambi di direzione, lenti o veloci che siano, è diventata uno scooter...
Dimenticavo: ho montato le tanto vituperate DiabloRosso... le ho trovate ad un prezzaccio e ho voluto provarle (sulla zeta mi son sempre trovato bene con Pirelli... con le Diablo e le DiabloCorsa ci avevo girato tranquillamente in pista prima di cambiare le pedane di serie per la... disperazione... era un continuo grattuggiare...).
Attendo con ansia venerdì 23 marzo... per provarle... a Varano !
"...ostinati sognatori che guidate fulgidi esempi di vibrante obsolescenza..."
Il BLOG del CET

Re: Prime impressioni di guida Griso 8V 29/02/2012 11:38 #60673

  • legnone
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 317
Sono sicuramente uno degli ultimi, quanto a bravura, ma quello che hai descritto è ciò che ho provato anche io. Con le gomme usuratissime che avevo quando ho preso la moto, aevo difficoltà nelle rotonde e nelle svolte percorse a bassa velocità mentre nelle curve un pò più veloci sentivo la resistenza della moto a piegare, tanto che dovevo forzare con decisione sul manubrio interno. Avevo attribuito la cosa al maggior peso della moto ma, cambiate le gomme, tutta un'altra cosa! Si guida come un motorino. Evidentemente la causa di tutto erano le gomme scalinate.
Enzo ex Nevada 750 ie rosso corsa
ora Griso 1100 "Tarocco" arancio

Compleanni

Il compleanno di buzzisullaguzzi è oggi , Il compleanno di david1977 è domani , Il compleanno di griso didi è domani , Il compleanno di paulin è domani , Il compleanno di Savino è domani , Il compleanno di Gion è fra 2 giorni , Il compleanno di Claudio è fra 3 giorni , Il compleanno di Guzzaro è fra 3 giorni , Il compleanno di Steve è fra 3 giorni
Tempo generazione pagina: 0.92 secondi