Ti capisco benissimo guido!!!! già dall'estate ero un po in crisi di identità con il griso, io giro parecchio sull'appennino piacentino e parmense, ed ad ogni stradina mi ci infilo ad espolare, e il griso non è proprio la moto ideale. D'altro canto le sensazioni che da il griso nei tratti guidati sono veramente fantastiche.
Poi sono andato alle GMG e ho fatto una bella e lunga prova con lo stalvione, e li la crisi si è accentuata esponenzialmente!!! E' vero che la guida è tutta un'altra cosa, non sei sull'anteriore e sei lontanissimo dal terreno, la moto è imponente e con le borse laterali devi stare attento nel muoverti, ma il motore è fantastico per regolarità e tiro, è comodissima e la postura non è affaticante come sul griso, io sono altro 1.83 con qualche acciacco e un po di ore in sella si fanno sentire tutte. In questo periodo sto cercando di far quadrare il cerchio in cerca del budget per vedere ti fare l'acquisto l'anno prossimo, così da non far perdere ancora valore al griso, ma vista l'aria che tira in giro è veramente durissima!!!! La migliore offerta che ho trovato sul nuovo è stato un 13090 da pogliani a milano.
Io del griso sono innamorato, ogni volta che vado in garage e lo vedo mi colpisce al cuore, ma onestamente non la vedo più la moto giusta per quello che voglio fare. Lo so che l'ideale sarebbe averle tutte e due ma visti i costi di assicurazione e bollo, per non parlare del posto dove mettere un'altra moto, mi fanno dire che questa sia una strada non percorribile. La mia stagione motociclistica a fine mese volgerà al termine, vedremo se l'inverno porterà consiglio. Ciao a tutti i brignati