Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Essere o non Essere... Griso o Sport
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Essere o non Essere... Griso o Sport

Re: Essere o non Essere... Griso o Sport 03/02/2012 16:55 #57737

  • telemaco
  • Offline
  • Fondatore
  • Messaggi: 9614
ho paura di approfondire i messaggi che da oggi vi scambierete in PM


PAZZE!!!!!!




@TATANKA: il clima di questo forum è MOLTO gogliardico, quindi MAI un'offesa oersonale, solo battute. Il limite è che a voce e davanti ad una birra nessuno fraintenderebbe grazie al tono di voce e alla mimica facciale, su un forum (qualunque forum) si supplice con le emoticons e con la conoscenza del clima e delle persone. VAI TRANQUILLO, qui siamo tutti dei Cazzoni
BLOG

Float like a butterfly, sting like a bee

che cos'è il genio? è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione
Do anything take us out of this gloom / ride a motorbike, play guitar / Make it snappy
Ultima modifica: 03/02/2012 16:58 Da telemaco.

Re: Essere o non Essere... Griso o Sport 03/02/2012 20:19 #57763

telemaco ha scritto:
.. il clima di questo forum è MOLTO gogliardico, quindi MAI un'offesa oersonale, solo battute. Il limite è che a voce e davanti ad una birra nessuno fraintenderebbe grazie al tono di voce e alla mimica facciale, su un forum (qualunque forum) si supplice con le emoticons e con la conoscenza del clima e delle persone. VAI TRANQUILLO, qui siamo tutti dei Cazzoni


.. parole di vèrita ..





Andare in moto è la cosa di terra che più si avvicina a volare

Re: Essere o non Essere... Griso o Sport 03/02/2012 23:29 #57781

  • tatanka
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 292
Si va' be', non ho ancora capito bene come funziona il "quote", esce a pezzi, non ho voluto quotarlo cosi'.
Pero' intanto ora che devo trattare il prezzo nessuno che abbia risposto alla mia ultima domanda, a parte Marco76!
Oggi l'ho vista, bella, ho sentito il motore ed è gasante, anche se con un discreto ritardo a salire di giri all'apertura del gas.
Come notevole è la facilita' a spegnersi dopo aver sgasato o comunque minimo instabile.
Ho parlato col proprietario e mi ha detto che effettivamente nelle curve e/o tornanti stretti patisce un po', come si sente il peso se la si usa turisticamente.
Di buono dice della coppia vigorosa e dell'anteriore ben piantato.

Con viti in ergal, scarico in carbonio (non ho visto la marca) borse Guzzi laterali e parabrezza, penso che a 7000 arrivi, forse anche il passaggio compreso.
Come vi sembra per un dicembre 2008 e 8800 km?
Ultima modifica: 03/02/2012 23:31 Da tatanka.

Re: Essere o non Essere... Griso o Sport 04/02/2012 03:08 #57803

  • telemaco
  • Offline
  • Fondatore
  • Messaggi: 9614
comprala e fagli fare una bella messappunto da un mecca coi coglioni.

con sto freddo è normale che si spenga
BLOG

Float like a butterfly, sting like a bee

che cos'è il genio? è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione
Do anything take us out of this gloom / ride a motorbike, play guitar / Make it snappy

Re: Essere o non Essere... Griso o Sport 04/02/2012 08:40 #57806

  • toscano88
  • Offline
  • Tiradritto
  • Messaggi: 1088
@tatanka

secondo me chiudi a 6500 e la prendi bene oppure a 7000 ma la parti da un mecca giusto per la messa appunto e l'addebito a carico del venditore.....
...nell'Olimpo gli Dei cavalcano emozionanti entità bicilindriche dall'inconfondibile suono Guzzi...per alcuni forse è passione... per me è Filosofia!
Ultima modifica: 04/02/2012 09:51 Da Corsaro. Motivo: rimosso quote inutile

Re: Essere o non Essere... Griso o Sport 04/02/2012 14:01 #57823

  • Discolo
  • Offline
  • Tiradritto
  • Messaggi: 1288
tatanka ha scritto:

Si va' be', non ho ancora capito bene come funziona il "quote", esce a pezzi, non ho voluto quotarlo cosi'.
[...] Pero' intanto ora che devo trattare il prezzo nessuno che abbia risposto alla mia ultima domanda


Come sarebbe...e la mia opinione sul prezzo non conta?
Dopo tutto più di dirti che il prezzo va abbastanza bene e che sarebbe (ovviamente) meglio se riuscissi a portarla a 6500/7000 non credo ci sia altro da aggiungere. Oltre ad abbassare non vedo cosa altro potremmo dirti..tanto più che io ti avevo anche suggerito una tecnica ma no l'hai apprezzat.

Per quanto riguarda minimo e sgasate vai tranquillo; diciamo che è una "caratteristica" della moto RISOLVIBILISSIMA...è sufficiente un tagliando BEN FATTO per risolvere il problema...aggiungo anche che prima di sentirla bene, la moto deve essere piuttosto calda...se la tieni accesa da fermo per 5/10 minuti ancora non si comporta come dovrebbe...quindi sgasando non ottieni una percezione corretta...
Per quanto riguarda il buco ai bassi non posso aiutarti perchè ho un 1100 e credo sia diverso, soprattutto in questo particolare.

Invece per quanto riguarda il peso mi sento con tutta serenità di dirti che NON é PER NULLA VERO CHE LO SENTI...A NESSUNA ANDATURA!!!
Da fermo è un po faticosa...dopo tutto son sempre 250 kg ma appena vai, anche a passo d'uomo, diventa una libellula....è una caratteristica del Griso.
Io l'ho presa il marzo scorso e prima avevo un Monster 600 (che pesa 180kg ...70 kg di meno!!!) e ho aperto un post quasi identico al tuo chiedendo anch'io opinoni tra Griso e 1200 Sport...questo per dirti che siamo partiti con gli stessi dubbi e curiosità...aggiungo anche che il mio cruccio maggiore era proprio il peso ( e in secondo luogo il cardano)...dopo che sono andato a vederla ho stressato le anime di questo forum per una settimana intera..tanto che qualcuno si stava pure seccando....mi dicevano di provare per credere, che sembra incredibile di quanto fosse leggera la moto...e per quanto mi fidassi non riuscivo a convincermi fino in fondo di quello che mi si diceva....Pensavo che essendo tutti Grisisti non potevano dirmi male e che un po' esageravano e che 250 kg son comuqnue tanti
...invece quando l'ho portata a casa ho capito cosa intendevano per "incredibile"...perchè già dopo pochi 4/5 km mi sentivo a mio agio...e non ci credevo..ero molto più a mio agio del Monster 600 (che avevo da 1 anno e mezzo)....e dire che il Monster oltre ad essere leggero è anche una gazzella....quindi su questo punto vai tranquillo anche vedrai che la moto supererà le tue migliori aspettative...ti do i link dei topic dove ho rotto le balle a tutti e quello di dopo che ho portato a casa la moto...vedrai che avevo 1.000.000 di perplessità dubbi di ogni tipo e sorta più di te, andavo da considerazioni sul peso a quelle di carattere psico-filosofico nonché teologico culturali con una spruzzatina di sociologia...(scherzo ma fino ad un certo punto leggi e vedrai quanti problemi mi facevo, questo per dirti che credo ragionevolmente di poter dire di capirti)

www.grisoguzzi.it/griso-guzzi-forum/pass...nsigli-e-pareri.html
www.grisoguzzi.it/griso-guzzi-forum/pass...nsigli-e-pareri.html
www.grisoguzzi.it/griso-guzzi-forum/pass...sono-dei-vostri.html

P.S. 8000 KM per un Griso non sono nulla!...molti dicono che finisce il rodaggio a 30.000 km...penso che i motori abbiano ancora una concezione all'antica ovvero meno razionalizzati e che quindi abbiano tempi di regimazione più lunghi...alcuni mi consigliavano di prendere una moto da 20.000 km così se aveva avuto "rogne" le avrebbe già superate...(la mia ne aveva 7300 di km)

P.S.S. Il quote in questo forum, non so bene perchè, è malvisto e quindi te lo tagliano i moderatori....dicono che sia per non fare post troppo lunghi...poi firme chilometriche e le spaziature eccessive già presenti nel formato del post stesso vanno bene...bo?! valli a capire ... comunque non sei su a sbagliare sono loro che ti modificano a posteriori il post
Ultima modifica: 04/02/2012 17:38 Da Discolo.

Re: Essere o non Essere... Griso o Sport 04/02/2012 14:20 #57825

  • telemaco
  • Offline
  • Fondatore
  • Messaggi: 9614
Discolo sono preoccupato: concordo al 100% con te

BLOG

Float like a butterfly, sting like a bee

che cos'è il genio? è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione
Do anything take us out of this gloom / ride a motorbike, play guitar / Make it snappy
Ultima modifica: 04/02/2012 14:21 Da telemaco.

Re: Essere o non Essere... Griso o Sport 04/02/2012 14:25 #57827

  • Discolo
  • Offline
  • Tiradritto
  • Messaggi: 1288
Porca miseria ...ed io lo sono ancora di più....che succede, dove mi trovo !!!????..............MI STATE ASSIMILANDO


borg.jpg

Re: Essere o non Essere... Griso o Sport 04/02/2012 14:56 #57829

  • telemaco
  • Offline
  • Fondatore
  • Messaggi: 9614
BLOG

Float like a butterfly, sting like a bee

che cos'è il genio? è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione
Do anything take us out of this gloom / ride a motorbike, play guitar / Make it snappy

Re: Essere o non Essere... Griso o Sport 04/02/2012 17:15 #57836

  • doppiabi
  • Offline
  • Griso
  • Messaggi: 13327
sono in completo disaccordo.....

non si lascia accesa una moto x cinque dieci minuti ....... la si accende e ci si avvia pian piano scaldandola x strada........
CHE OMO L'OMOBONO

upload photos

Re: Essere o non Essere... Griso o Sport 04/02/2012 17:26 #57838

  • ippogriso
Forse Discolo ha un Griso diesel . .

Re: Essere o non Essere... Griso o Sport 04/02/2012 17:44 #57840

  • tatanka
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 292
Bravo discolo, finalmente una risposta completa ed esaustiva.
Come scrivevo, io ora ho una Tuono factory, che è una gran moto, sara' almeno 25-30 kg in meno, ha un gran motore, freni e sospensioni al top e non da meno a me piace molto.
E' una di quelle grandissime moto non capite, era avanti 15 anni quando naque.
IO purtroppo esendo basso 168 cm litigo col suo baricentro e sella alti, nei tornanti e curve strette sembro un paralitico.
Sulla Griso son salito e la cosa che piu' ho notato sono le forme giunoniche (come la mia tuono), il baricentro basso e la sella strana.
E' piuttosto larga e poco scavata fra le gambe, cosi' arrivo a terra leggermante meglio che sulla mia.
Ora, la tuono escludendo le curve dette prima va' da dio, non affatica, i sorpassi non sono un problema anzi il suo motore te li fa' godere.
Molti mi han gia' detto che le curve strette non sono un problema, altri forse piu' obiettivi, han detto che li il peso e il passo in quei casi un po' si sente.
Insomma il mio peggior dubbio è, se devo prendere una moto che offre un motore leggermente inferiore, non toglie le principali insicurezze che ho con la mia, perche' spendere soldi.
Non digerisco le moto che han tutti per moda, la Griso come la Tuono è l'unica che guardandola fa' volare l'immaginazione su una bellissima strada di collina cullato da sole, vento, profumi e avvolto dall'invidia di molti.

Ps. hai mai provato la 8V?

Re: Essere o non Essere... Griso o Sport 04/02/2012 17:56 #57850

  • telemaco
  • Offline
  • Fondatore
  • Messaggi: 9614
sarò sincero e magari un po' brutale: non ti stai facendo troppe paranoie????

1. hai provato la moto????

2. credo di averlo già scritto: credi di trovare qui qlc che ti dica che la Griso è una moto brutta?????

capisco i tuoi dubbi: hai un forum, il forum con più notizie in rete sulla Griso: leggilo, prova la moto e trai le tue conclusioni.

Personalmente per me il Griso è una moto FANTASTICA! anzi è LA MOTO!!!! di certo non siamo tutti uguali e ognuno si aspetta da una moto particolari caratteristiche, quindi ribadisco che devi solo provarla.
BLOG

Float like a butterfly, sting like a bee

che cos'è il genio? è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione
Do anything take us out of this gloom / ride a motorbike, play guitar / Make it snappy

Re: Essere o non Essere... Griso o Sport 04/02/2012 18:15 #57858

  • Discolo
  • Offline
  • Tiradritto
  • Messaggi: 1288
NO non ho mai provato l'8V, ma se non erro ha 20 cv in più del 1100 che ho io. La differenza deve essere nell'erogazione che forse è più concentrata verso i regimi medio alti, ma su questo ti deve dare conferma qualcun'altro che l'8V ce l'ha.
Per quanto riguarda la guidabilità ti invito a leggere i post che ti ho linkato, vedrai che avevo le stesse tue perplessità e se ritieni che qualcuno "di più obiettivo" ti dice che il peso nelle curve strette si sente...io, che la pensavo come te (e non c'era verso di farmi cambiare idea), ti dico che NON è così nemmeno un poco...e ribadisco che io che sono un imbranato (ma davvero...possono confermartelo in particolare Grisokop e Michele 83) mi trovo benissimo, mi sento sicuro e mi diverto....più del Monster!!!...credo che la ciclistica sia davvero miracolosa...ma devi buttarti, non fare paragoni con la tua...lascia perdere questioni di baricentro e balle varie...non ne vai a capo...ripeto devi buttarti....
Le uniche "difficoltà" che posso comunicarti sono:
1) da ferma se ho un po' di pendenza sfavorevole mi mette un po' in difficoltà (tipo se fai la cazzata di parcheggiarla leggermente in discesa con l'anteriore posato ad un marciapiede o ad un muro) ma tieni conto che io sono un imbranato e che mi muovo sempre da seduto sulla moto, se avessi un po' di più dimestichezza la sposterei da sceso e risolverei molti problemi (meglio se avessi le maniglie passeggero)
2) io sono 1,75 m e col Monster (altezza sella 770 mm da terra) toccavo con tutta la pianta del piede (e ginocchio piegato)..il Griso (800 mm da terra) è alto come il Monster ma è più larga la moto e anche la sella, quindi tocco meno facilmente e sommato al maggior peso, nei casi di cui sopra, faccio fatica....ma è anche una questione di dimestichezza.
3) effetto on/off: il monster era a carburatori e in particolare in 1a scalciava di brutto, il Griso lo fa con tutte le marce a bassi regimi ma non è che ti da un calcio in culo o che ti spinge avanti facendoti cadere...è solo un po' fastidioso...ma è solo un fastidio (che col tempo non percepisci più), nelle curve strette (rotatorie, tornantini)....ma è un "problema" non significativo...è come se di un'auto non ti piacessero le maniglie delle porte...alla fine non è che no la compri per quel motivo, quando cel'hai non te ne accorgi nemmeno più, non ci fai più caso...


MA PER QUANTO RIGUARDA L'ASSETTO DI MARCIA ANCHE AI 5 KM/ORA è COME UNA BICICLETTA....lo so che non ci crederai mai....ma è così

Capisco che pensi che tutti abbiamo quella moto e che quindi magari non siamo obiettivi, ma per questo ti invito ancora a leggere i miei post di quando il Griso non l'avevo ( e che mi facevo molti più problemi di te)....e quoto anche Telemaco provala, in generale secondo me provare le moto per 5-5 km non ha molto senso (o meglio ti fai un'idea sommaria) ma nel caso del Griso la guidabilità è talmente eclatante che basta anche una prova per rendersene conto...
Ultima modifica: 04/02/2012 18:19 Da Discolo.

Re: Essere o non Essere... Griso o Sport 04/02/2012 19:13 #57868

  • tatanka
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 292
Sicuramente è come dite, e scusate per l'inadeguato aggettivo, era riferito ai conce che ho visitato, 5 di cui solo 1 non ha elencato solo pregi.
Ora ne' ho addocchiata qualcuna del 2011, praticamente nuove, vediamo.

Compleanni

Il compleanno di buzzisullaguzzi è oggi , Il compleanno di david1977 è domani , Il compleanno di griso didi è domani , Il compleanno di paulin è domani , Il compleanno di Savino è domani , Il compleanno di Gion è fra 2 giorni , Il compleanno di Claudio è fra 3 giorni , Il compleanno di Guzzaro è fra 3 giorni , Il compleanno di Steve è fra 3 giorni
Tempo generazione pagina: 1.18 secondi