...giusto per amor di cronaca, l'Ippo doveva montare un motore 7 1/2, era invocata a gran voce dagli amanti delle "custom" che tra il 90' ed il 2000 imperersavano ovunque, rimase a livello di prototipo ma rilancio' le 35 c. 50 , e la 65 florida da cui derivo' poi la nevada, e cosi' campa cavallo. Posso affermare, credo senza tma d'essere smentito, che almeno per un dieci-quindici anni la MotoGuzzi si sia tenuta in piedi con le commese statali mentre a livello di privato deve ringraziare San California...
Centauro fu un tentativo che poteva anche andare, ma il primo modello si perdeva in "piccolezze" intollerabili (il codone appunto, ma pure il manubrio
), ed il secondo oramai aveva perso il fascino della novità. In sostanza va deto che il mercato Guzzi da anni non è più appetibile per prezzi, tecnologia, prestazioni; raramente, come nel caso della Griso, la gente si ferma e rimane influenzata, ma poi alla fine compra altro.