Buongiorno a tutti cari Grisisti.
Mi fa piacere che il gruppo si sia allargato e con esso sia sorta la necessità di ripresentarsi.
Per chi non bazzicava il vecchio forum io sono Neroguzzi (Nero perchè la Griso mi gusta nera, Guzzi perchè La Moto mi piace Guzzi!)
Sono stato nel 2005 il primo guzzista nella mia provincia (Lecce) ad aver acquistato una Griso.
Praticamente l'ho comprata... a scatola chiusa! Si lo so...non si fa. E' anche vero che non stiamo parlando semplicemente di una moto ma di un'opera d'arte. La più bella sintesi motociclistica tra classico e moderno. Non credo si possa dire altrettanto per quasi tutte le altre moto.
Inizialmente mi ero orientato ad acquistare una (splendida) v11 scura R ma poi presentarono il prototipo della griso e da quel momento la mia vita non fu più la stessa: notti insonni, allucinazioni, disturbi della sfera visiva-uditiva, deliri. Dopo una visita dallo psichiatra mi fu prescritta la somministrazione urgente di una Griso 1100 che ho assunto con regolarità per una "terapia" durata 5 anni.
Guida fantastica, estremamente divertente anche in considerazione di quella sua posizione di guida tanto stravagante quanto efficace e rigorosa. Unica.
Ad un certo punto però quell'avantreno granitico, quella precisione quasi da sportiva su strade aperte rendevano sottodimensionata la potenza del motore in rapporto alle grandi potenzialità del veicolo. Per cui essendo perennemente malato di grisite sono passato dal 1100 al 1200. In effetti la differenza in termini di prestazioni c'è e si sente a tutti i regimi (la mia è una my 2010). In più sembra del tutto sparito l'accentuato on-off di cui sono affette le 1100.
Tuttavia nell'estetica continuo a preferire il 1100 col suo motore superclassico e il manubrione cromato perchè a mio modesto avviso la griso rimane pur sempre una bella muscle-bike più che una naked sportiva.
Però, però, però...essendo Guzzomane oltre che Grisista... guarda una foto guardane un'altra e il tarlo del v11 continuava a farsi strada nella mia mente finchè un giorno vidi al raduno guzzistico di Calitri (cui ovviamente ero andato con la mia adorata Grisotta 1100) la mia prima v11 (Ballabio Rossa). Fu amore con tutto ciò che ne consegue. Problemi, sacrifici, salvadanai, doppia assicurazione, doppio bollo (o estorsione?
). Alla fine ho trovato l'occasione e ho fatto la pazzia: V11 rossa. Splendida.
Ve le presento tutte ...
Griso 1100
[attachment:2]Griso BW1.jpg[/attachment]
V11 Ballabio
[attachment:3]009.JPG[/attachment]
Griso 1200
[attachment:4]DSCN0415.JPG[/attachment]