Ciao Fello, sicuramente all'interno di questo forum non troverai nessuno che ti sconsiglia l'acquisto di una Griso 1100 (se non per un 1200 8V
)....ma ciò detto la nostra è una scelta di passione, bellezza e trasmissione di emozioni...altrimenti ci compravamo una Honda !
Se leggi sul forum qualche problemino ci può stare ma sono sempre tutti risolvibili con un pò di cura e attenzione perchè poi, a livello di manutenzione, le ns. moto non sono per niente impegnative e possono raggiungere ragguardevoli traguardi in termini chilometrici (oltre 100.000 km.).
Cura nel senso che non la puoi dimenticare nel garage ma guardare ogni tanto che sia tutto a posto (olio, gioco di qualche componente, rumori anomali).
Attenzione nel verificare, prima dell'acquisto, oltre alle solite accortezze di rito per qualsiasi moto, se quella in particolare è stata oggetto di richiami o meno e se il lavoro è stato eseguito, se i tagliandi sono stati eseguiti e da chi...non tutti i concessionari hanno un'officina con meccanici all'altezza.
Il consiglio sarebbe quello di farla "tagliandare" dopo l'acquisto da un bravo meccanico/officina che ti dà una controllata generale (vedi MotoUbe, 1000%, Guareschi ed altri).
Per quanto riguarda il confort puoi adattare la posizione di guida sostituendo manubrio e/o riser se lo ritieni necessario ma per il resto non ci sono particolari problemi e in genere fare 500 o più km al giorno non è così affaticante.
Buona Griso !