Salve a tutti, ho (nuovamente) una Griso questa volta Rossa non nera come la precedente!!!
Mi chiamo Stefano ed un ragazzo iscritto a questo motoclub di Griso addicted (cioè "portati naturalmente" ad avere una Griso) qui a Pisa ha visto la mia e mi ha consigliato di iscrivermi. E come rinunciare ?
La prima Griso l'ho acquistata a Giugno 2006, credo fosse appena uscita, ed era solo in versione 1100 (dai la 850 non è la stessa cosa
) anche perché l'auto ed io siamo incompatibili e i mezzi a due ruote col cambio automatico (vedi Scooter e simili) per me non danno le stesse sensazioni del cambio manuale. Presa la liquidazione dall'Azienda per cui ho lavorato per 12 anni, giro i concessari e dall'allora Guzzi Center di Pisa vedo sull'ovale già immatricolata questo splendore, linee originali, fantastico.
Al titolare la indico e dico QUELLA!!! senza alcuna esitazione. 2 giorni dopo era mia. Con lei ho fatto oltre 120.000 km era ancora perfetta, nonostante dopo 15 giorni mi avessero steso in superstrada era il 9 Luglio 2006 giorno della finale dei mondiali. Ho veramente rischiato la vita, una simpaticona mi ha sorpassato mentre rientravo dal sorpasso ma la Polizia Stradale ha dichiarato che io sono andato addosso all'auto sulla mia sinistra e questo solo perché il compagno della tipa che mi ha steso faceva il recupero mexzzi incidentati su quel tratto di superstrada e di autostrada e conosceva tutte le pattuglie!!! NON HANNO NEANCHE FATTO I RILIEVI.
Dopo quel sinistro è andato tutto molto bene e la moto è sopravvissuta fino al 17 Settembre 2011 quando un automobilista mi ha tagliato la strada facendo inversione senza rispettare la precedenza!!!! Moto distrutta!!!
Ma come dice il saggio, quando si chiude una porta si apre un portone, e il mio portone è stato il rimborso dell'assicurazione (ho ottenuto solo il 65% nonostante avessi ragione 100%, nonostante testimoni, verbale dei Vigili Urbani falso). Da qui necessità di videocamere portatili quando mi muovo!!!!!!!
Però oggi ho una splendida MotoGuzzi Griso 1100 rossa del 2006 acquistata usata a Reggio Emilia da un vero patito e appassionato e lo stato di salute della 'Belva' è PERFETTO (qualche piccolo segno di usura quasi invisibile).
Ora la cosa che mi manca purtroppo sono i soldi ovvero ho la disoccupazione ma vado veramente poco lontano. Devo assolutamente trovare un lavoro così da poter condividere con tutti voi i raduni e le girate che farete (faremo) nei dintorni, in Toscana, per l'Italia, in Europa e/o nel mondo.
L'altra cosa fondamentale ovvero il prossimo step appena potrò permettermelo sarà il corso GSSS (Guida Sicura Su Strada) tenuto da una scuola del Mugello.
A chiunque sia indeciso e chiede un consiglio dico senza esitare comprati una Griso 1100 e capirai cosa vuol dire andare in moto; La moto la devi sentire, devi sentire le vibrazioni, devi sentire l'aria e il vento addosso, devi viverla al 100%
Se la moto è comoda (vedi le meravigliose BMW) non è moto, è auto su 2 ruote e io per passione faccio il motociclista non l'automobilista!!!!!!!!
Quindi per adesso sono nella comunità dei "Griso amatori/dipendenti" virtualmente, ma datemi spazio e vedete poi se non vi verrò a noia.. ahahahahahaha
Aspetto i Vostri commenti!!!!
Stefano Reali