...ci sono anch'io! Io che non ho mai avuto una bicilindrica pur essendo cresciuto con il mito Moto Guzzi in casa (mio padre ha avuto una V7 Special e una V7 Sport che non gli sono mai uscite dal cuore...), ma sono stato sempre convinto che un quattro in linea di grossa cubatura sia quanto di meglio possa esserci per fare qualunque cosa e sia la tipologia di motore in grado di interpretare al meglio qualunque stato d'animo con la sua voce. Ho sempre rispettato e apprezzato Moto Guzzi, per la storia, l'italianità e i Guzzisti, (e perchè a casa mia le prima parole che mi hanno insegnato sono state mamma, papà, Alfa Romeo e Moto Guzzi!) ma le uniche cha avrei messo in garage dalla Le Mans 850 a oggi sono state la V11 Sport e, appunto, la Griso. Dico LA Griso perchè per me la moto è assolutamente femmina, tant'è che alla mia piccola ho messo nome EVA. Perchè mi ha indotto in tentazione fin dalla sua presentazione nel 2005, con il suo essere così dannatamente Guzzi pur essendo totalmente anticonformista. Perchè m'ha fatto provare un brivido di piacere quando l'ho provata in una giornata di pioggia a Roma, dopo di che, al momento di riconsegnarla, ho deciso che un giorno sarebbe stata mia. Però era un pò troppo costosa, e, si sa, il mutuo e tutte le altre cose con cui si combatte quotidianamente quando hai una (bellissima) famiglia non mi consentivano di acquistarla a cuor leggero. Però un'occhiata agli annunci ce la buttavo tutti i giorni, tanto sognare non costa nulla. Finchè dopo un anno e mezzo di ricerche, all'improvviso ho trovato lei
www.grisoguzzi.it/griso-guzzi-forum/merc...-venditaanziregalate
che poi ho scoperto essere l'oggetto del topic di cui sopra, direttamente da moto.it, a un prezzo per me ancora un pò fuori budget ma, per la miseria, o adesso o mai più!
No, non era una bufala. Marcello (10.000 volte grazie, per ora...) ha risposto davvero al telefono e sì, le cose stavano veramente come scritto nell'annuncio, solo i km invece che 3.500 erano 3.900. Ricerca al volo di un modo per arrivare da Roma a Sassari il venerdì successivo (in volo, per l'appunto...) con tutti i casini in ufficio per il giorno di permesso, arrivo a SS, conosciuto il gentilissimo proprietario con cui poi ho passato tutta la piacevolissima giornata e, soprattutto, vista, provata e COMPRATA seduta stante EVA! Che m'ha indotto in tentazione anche col suo colore rosso peccato... Spedita con SDA (sevizio 2Ruotexpress, 185 eurini, ottimo) e ritirata ieri pomeriggio! E subito, sulla via di casa, un ragazzo con una Nevada 750 rosso metallizato prima mi sorpassa, poi rallenta, mi si affianca, mi fa i complimenti per la moto e, al mio "L'ho appena presa!" mi da il benvenuto in famiglia!
Che altro? Non vedo l'ora che venga domani per farci finalmente un giro degno di questo nome!
Intanto doppio lampeggio a tutti voi, per gli aggiornamenti ci risentiremo più avanti!
Salutoni!
Fabrizio