Ciao ragazzi,
finalmente "grisato" e finalmente con voi pronto a briganteggiare!
Il mio nome è Salvatore, ma in sella al mio Griso mio sento un più Rodrigo
!!
Grisista da poco e motociclista giovane giovane, anche se con 34 anni, ma con la voglia di esserlo da sempre.
L'avventura in sella inizia tempo fa con la Vespa, che ho sempre amato sin da quando, piccino, mio padre mi ci portava a scuola. Un Vespone nero 125px che mi sembrava grande e tondo così e che non esiste più!! Allora da sempre la Vespa mi faceva sentire leggero e sereno.
La moto però, quella vera con un motorone sotto e un rombo pieno è sempre stata voglia e tabù... "Un capriccio perché ci sono altre priorità", "perché in fondo che me ne faccio..." "meglio se risparmio un pò..." "massì posso farne a meno" ecceteraecceteraeccetera e scuse su scuse...
Fino a quando...
Fino a quando lo scorso agosto, complice un caldo porco e una voglia di andare con l'aria in faccia, complice la decisione di spedire il mio Vespone per l'estate in Sardegna (la mia terra bellissima), complice un'occasione di quelle che sono come tante altre, ma che quando ti si presentano ti fa comodo scambiare come segni del destino, alla fine ho comprato la mia prima moto!!!
Senza sceglierla veramente se non per il fatto che il prezzo era davvero da non farsi scappare e poteva andar bene come prima moto.. Aprilia Shiver 750, un po' da sbarbato, un po' che non mi piaceva del tutto, ma comunque con un pompone sotto.
Insomma a farla breve la compro, ci monto su e mi sembrava di star seduto su un'incudine. Dura e rigida e, per un tamburino sardo come me, anche un po' alta. La ritiro, arrivo fino a casa, scendo dalla sella, la guardo e le dico: "non ti illuderai davvero di esser tu la prescelta.."
Conscio di questa verità, ed avendo già un'aquila nel cuore, non ho fatto nulla per farmi amare e per amarla. Anzi, ho comprato l'abbigliamento e il necessario per la sicurezza con il fare di chi si veste e si profuma per uscire con una ragazza e far colpo sull'amica....
Morale: un mese fa mia moglie mi ha portato a Verano Brianza spingendomi, oltre i miei sensi di colpa, direttamente in sella a un cinghiale nero.
Il mio Griso. Nero nero nero con 8 valvole rosse e fresche lo ho da meno di un mese e mi sembra di averlo avuto sotto il sedere da sempre.
Il mio Griso è la mia moto!! Bellissima tanto da ferma quanto quando la guido e la sua voce è avvolgente e ammaliante! Che goduria!
Finalmente, ragazzi!!!
Ciao,
Salva