Cari amici Grisisti,
cercherò di non annoiarvi troppo ma non ci riusirò, quindi mi scuso in anticipo !!!
Mi chiamo Eric ( Per intenderci sono l'amico di Francesco Pandapanella che si è intrufolato abusivamente nel gruppo d'acquisto per il centrale Griso), ho 36 anni e scrivo da un ridente paesino nei dintorni di Biella.
Sicuramente qualcuno di voi mi ha incontrato in giro ( Di sicuro con The Hammer che saluto ), qualche anno fa bazzicavo molto nel mondo Pompone con il nick di Corsaro Biondo ed ho partecipato a qualche evento del Motorbike di Senago, poi gli eventi della vita hanno fatto si che la mia strada prendesse direzioni diverse ma porto ancora nel cuore il ricordo di quei bellissimi anni che mi hanno lasciato amicizie vere !!
Il mio rapporto con le moto è da sempre un casino...Forse perchè eccetto 1 che è stata made in Japan (e durata solo 1 anno), ho avuto tutti mezzi nostrani.
Eppure vi giuro che le moto mi piacciono tutte, vedo una Harley e la comprerei, vedo un KTM Adventure e lo comprerei, vedo una Speed Triple e la comprerei, vedo un CBR1000 e lo comrperei...Poi arrivano le moto Italiane, non ci vedo più e me le porto a casa
dove ad attendermi c'è la mia dolce compagna che non vede l'ora di scoprire la mia ennesima cazzata !!!
( Poverina, mi sopporta solo da 3 anni e mezzo, sa cosa le aspetta per gli anni che verranno, eppure non molla...è da sposare !!! ).
Il mio approccio con le moto serie parte nel 2005, dopo alcuni anni dedicati al lavoro e con altri pensieri in testa
, decido che è venuto il momento di tornare in sella. Proprio quella che avevo abbandonato con il magone dopo aver cavalcato per 4 anni meravigliosi una Cagiva Mito replica John Kocisnky e che ho commesso il grave errore di vendere, ma ahimè, in gioventù si sbaglia troppo !!!
Compro una Yamaha Fz6 sognando di poter un giorno cavalcare la moto più bella del Mondo ( la Mv F4), ma in quel momento nè le finanze nè le capacità di guida me lo permettono e quindi il sogno resta tale.
Dopo ben 12 mesi la folgorazione : rossa, bellissima, Italiana ed ignorante come pochi...Morini Corsaro 1200 ed addio Jap !!
Conosco grazie a lei un covo di "serpi" alate di Mandello e nasce un bellissimo gruppo. Mi portano a Mandello, mi fanno provare le moto, se le comprano uno dopo l'altro, mi portano alle gare di moto d'epoca ed io, che ancora non capisco di essere accerchiato, pian piano e senza rendermene conto contraggo il pericolosissimo morbo del Guzzista e lo faccio crescere inconsapevolmente.
Colpi di grazia sono stati l'arrivo nel box del mio sogno nel 2009, e l'arrivo in casa dell'altro l'anno successivo ( intendo la morosa, quella santa di prima ). Così decido che è ora di cambiare il Morini con qualcosa di più comodo, e spunta dal cilindro dei miei amici Mandelliani una Norge GTL rossa ( moto che mai avrei pensato di prendere tra l'altro).
Comincio ad usarla e mi piace, scoppietta, vibra, un trattorone, dannatamente pesante...è la mia !!!
Ah però queste Guzzi...avevano proprio ragione !!!
Da quel momento in avanti inizio a sognare prima la Stelvio, poi la nuova Cali1400, poi le altre...insomma sono cotto !!! Se poi il tuo gruppo passa le giornate a parlare di Guzzi, Guzzi e solo Guzzi che ci vuoi fare ?? E che Guzzi sia...
Insomma, per farla breve, nell'attesa che la mia Norge tagli il traguardo dei 100.000 (ne mancano ancora 20.000 per la cronaca), vederla lì tutta sola e triste vicino a quel bolide di Schiranna piena di complessi mi ha toccato nel vivo, non ce l'ho più fatta... La prossima settimana la famiglia si allargherà accogliendo a braccia aperte una Griso 1100 Nera bisognosa di nuovi stimoli
Insomma, a distanza di qualche anno le moto continuano a piacermi tutte, moooolto meglio se Italiane ma se sono Guzzi o Mv ( e ci metto pure Bimota ma quella è un'altra storia) il resto non conta più !!!!
Chiudo facendovi i complimenti per la quantità impressionante di informazioni utili presenti nel forum, mi prudono già le mani !!!
A presto on the road !!!