Ciao a tutti,
sono Samuele della provincia di Como, e come dice il titolo ho impiegato qualche anno a prendermi la Griso: nel 2006, dopo qualche anno di inattività ( ho iniziato il giorno del mio 14° compleanno utilizzando man mano le moto un po' vecchiotte di famiglia: Guazzoni 50 MattaCross, Benelli 125 2C, Ducati 500 GTL ), mi sono comprato un Monster 620, però subito dopo è sbocciato l'amore per la Griso. I soldi non c'erano ( non è che si facessero pagare poco la 850 e la 1100, vero? ) e quindi la strategia è stata quella di tenere bene il Monster e di attendere il calo del prezzo dell'usato Griso.
Morale della favola: pochi giorni fa ho ritirato un bel 1100 rosso con 11000 km da un concessionario toscano cordialissimo e simpaticissimo e ora sto vendendo il M620, che ringrazio comunque tanto per questi 10 anni in cui mi ha portato instancabilmente a spasso.
A parte l'autostrada Prato-Lomazzo Nord, ho fatto appena qualche chilometro con la Griso: onde evitare di fornire impressioni basate su sensazioni effimere, posso solo dire che rispetto al M620 è più maneggevole nel senso che si fa meno fatica a farle prendere la decisione desiderata ( piega, cambio direzione, ... ).
Se penso che i kg in ballo sono a tutto sfavore della Guzzi, ci deve essere qualcosa in questo mezzo che lo rende speciale rispetto a moto ben più leggere.
Comunque avevo già provato sia la 850 che la 1200 alle GMG, quindi lo sapevo già.
Altra cosa: il sound del piccolo 620 Ducati, a parità di scarichi di serie, è molto più corsaiolo di quello soffocato della Griso, ma nessuno è perfetto, no?
Certo che è buffo: avevo una Ducati fatta a Bologna che girava a Como e ora ho una Guzzi targata Bologna che però è stata fatta sul Lago di Como. In un certo senso l'ho riportata a casa!
Buona domenica a tutti, qui da me è sereno tutto il giorno e quindi mi aspetta il primo giro in Griso con gli amici, che mi scherzavano perché non la compravo mai e oggi mi vedranno arrivare con lei senza saperlo in anticipo!
Domandone: si dice LA Griso o IL Griso? Mi viene spontaneo dire LA ma mi piace di più IL.