Ciao Orso Cattivo
.
L'ultima Guzzi Sportiva è la V8, tutte le successive erano ottime moto, ma soprattuto dei treni in curva, dalla 750S in poi. Anche le Le Mans godono della stessa proverbiale tenuta, come le V10, V11, le Daytona: ostiche nella guida, ma dalla traiettoria infallibile (ovviamente in base al pilota
).
Con la mia frase, forse sono stato travisato: ero solo d'accordo che il 1200 fosse motoristicamente più avanzato, più sportivo rispetto alle altre motorizzazioni.
Non punto alla sportività, io già a 150km/h sono al mio "massimo fisico", nel senso che oltre, prende il sopravvento il mio giudizio: su due ruote, è un attimo finire a terra, e dato che ho già assaggiato l'asfalto a soli 40all'ora, vorrei evitare di replicare che succeda a velocità superiori a tre volte questa.
Sono in primis un appassionato del Marchio, e lo sono da quando a 24 anni sono salito sulla mia prima moto. Prima non ero un fan delle 2 ruote, è stato un amore, tardivo, ma è sbocciato.
La Griso con il 1200 8V mi piace anche per il disegno della testa, per la meccanica che tutti vorrebbero su ogni Guzzi (le 8 Valvole), e nella SE per i cerchi a raggi (che adoro). Non per niente, potessi mettere le mani su una TENNI, sarei l'uomo più felice del mondo.
Sverniciare gli altri, toccare con le saponette, fare tratti ai 200 all'ora, non è il mio stile di guida. Io mi godo moto, tragitto e compagnia. STOP
.
Comunque grazie per le dritte, le terrò sicuramente a mente.
A, volevo ben dire, mi piacerebbe anche color arancio, così l'abbino alla Fiat Panda
.Ma poi la donna mi rompe le bOlle..