Ciao Pietrone e benvenuto in questi due mondi ( Moto Guzzi e Griso ) fantastici!
Consigli ne ho due:
1) Almeno una volta vieni al raduno di Mandello di inizio settembre, potendo già a quello di quest'anno che inizia il prossimo venerdì: toccherai con mano cos'è la passione per questo marchio e finirai per domandarti:"Ma quante moto venderebbe la Guzzi se la sua dirigenza si impegnasse come quella della Ducati?"
2) Se tu non avessi già fatto 15000 km ti direi, visto che è la tua prima moto, di darle del lei per i primi tempi, dato che il Griso rispetto ad altri mezzi non è per niente semplice come moto per debuttare (peso, cardano da accarezzare per benino con la frizione, mancanza di ABS, prestazioni non basse, ...): resto con un solo consiglio, quello di tenere sempre d'occhio la distanza di sicurezza, perché, senza ABS e col peso che si porta dietro, una frenata di emergenza sull'asciutto porta spesso al bloccaggio del posteriore e sul bagnato a rischi ancora peggiori.
Sul mio Monster, anch'esso senza ABS, il bloccaggio era in qualche modo gestibile ma il Griso ha un'inerzia dovuta alla sua massa che rende la cosa più problematica.
Ciao!