enricoblues ha scritto:
maresciallo ha scritto:
come gia scritto io viaggiavo con filtro aperto ,scatola aperta e senza proboscide con scarico non originale.
L'anno scorso mi trovo a Mandello con Enricoblues,che qualcosa ne capisce
,ci scambiamo le moto e vedo che la sua sotto è molto pio rotonda ,ci confrontiamo e lui mi dice,secondo te la guzzi spende migliaia di euro per uno sampo per un pezzo di gommademmerda che non serve?
Ergo torno a casa rimonto proboscide e scatola chiusa con filtro aperto e la moto va decisamente meglio
Il mio pensiero è che con gli scarichi si può giocare quanto si vuole,ma la moto va bene se ha una messa a punto perfetta ,cosa che purtroppo tutti i mecca non sanno fare,gli scoppiettii si manifestano con la stagione calda e non di inverno,le centraline secondo me con messa a punto prefetta non servono a un cazzo se non a spendere un botto di benzina.
Quindi vedete voi........secondo me piu si smanetta piu danni si fanno,un bicilindrico 1200 cin 110 cinghiali è fisiologico che un po strappi e borbotti,lo fanno bmw ktm e ducati ,è normale,poi se si cerca la moto perfetta non si compra il griso..............ma poi è un piattume unico.
il cinghiale è bello così
confermo e sottoscrivo
se no prendete una bella Africa Twin , e avete finito pure di consumare la tastiera del computer ........... vedi il Criminal , che con il suo FERRODASTIRO , brucia tutti in pista , non sapendo nemmeno la cilindrata della sua moto .
ci vuole il manico , come per andare in bicicletta , e suonare bene uno strumento
Tocca rimontare la scatola filtro allora...
Sono curioso di vedere se c'è differenza.
Ricordo distintamente che la questione NO PROBOSCIDE mi fù consigliata qui sul forum e non vorrei
sbagliarmi, ma forse fu proprio Ube (sempre sia lodato) a consigliarmi così, ma potrei ricordare male.
Parliamo di parecchi anni fà!
Poi non ho ben capito il discorso del manico.... e dell'Africa twin!
E' chiaro che se uno "ha manico" va forte a prescindere! non capisco la puntualizzazione
Tuttavia, al di là di questo, se una cosa può funzionare meglio non vedo cosa ci sia di sbagliato
nel limare le piccole imperfezioni che la Griso porta con se alla nascita!
Non parlo di elaborazione (che trovo superflua, PISTA A PARTE, su questa moto)
Ma un Ottimizzazione, ricercata con piccole cose costituiscono a mio parere un valore aggiunto!