Moto Guzzi Griso

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Neofita
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ARGOMENTO: Neofita

Re: Neofita 07/06/2017 13:47 #225464

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Franz, benvenuto!!!!

Hai fatto malissimo a prendere il Griso come prima moto.

Non potevi fare scelta peggiore!!!!

Ha un interasse di un transatlantico.

Ha un rapporto peso-potenza che fa ridere.

L'on-off è insopportabile.
























Io però non ho mai notato tutte queste cose e mi diverto un sacco a guidare il Grisone
Ringraziano per il messaggio: djbtati, Franz3000

Re: Neofita 07/06/2017 14:22 #225473

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Solo per fare un ulteriore appunto alla questione filtro....anche i Guareschi consigliano assolutamente scatola chiusa e proboscide....poi....squisquirinnazzi est...
"Il Griso non è solo un bel motociclo...
nè semplicemente un raffinato assemblaggio di metalli...
ma è un vero e proprio motociclo artistico...
un'opera d'arte in sè."

....è bello pensare che dove finiscono le mie mani, debba in qualche modo cominciare un Griso.....
Ringraziano per il messaggio: djbtati

Re: Neofita 07/06/2017 14:24 #225475

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raga chi di voi ha cambiato la boccola dell'asta di reazione ?

Re: Neofita 07/06/2017 14:25 #225476

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Hai messaggio!
Ultima modifica: 07/06/2017 14:25 Da peppev10.
Ringraziano per il messaggio: djbtati

Re: Neofita 07/06/2017 16:29 #225483

enricoblues ha scritto:
maresciallo ha scritto:
come gia scritto io viaggiavo con filtro aperto ,scatola aperta e senza proboscide con scarico non originale.
L'anno scorso mi trovo a Mandello con Enricoblues,che qualcosa ne capisce ,ci scambiamo le moto e vedo che la sua sotto è molto pio rotonda ,ci confrontiamo e lui mi dice,secondo te la guzzi spende migliaia di euro per uno sampo per un pezzo di gommademmerda che non serve?
Ergo torno a casa rimonto proboscide e scatola chiusa con filtro aperto e la moto va decisamente meglio
Il mio pensiero è che con gli scarichi si può giocare quanto si vuole,ma la moto va bene se ha una messa a punto perfetta ,cosa che purtroppo tutti i mecca non sanno fare,gli scoppiettii si manifestano con la stagione calda e non di inverno,le centraline secondo me con messa a punto prefetta non servono a un cazzo se non a spendere un botto di benzina.
Quindi vedete voi........secondo me piu si smanetta piu danni si fanno,un bicilindrico 1200 cin 110 cinghiali è fisiologico che un po strappi e borbotti,lo fanno bmw ktm e ducati ,è normale,poi se si cerca la moto perfetta non si compra il griso..............ma poi è un piattume unico.
il cinghiale è bello così


confermo e sottoscrivo

se no prendete una bella Africa Twin , e avete finito pure di consumare la tastiera del computer ........... vedi il Criminal , che con il suo FERRODASTIRO , brucia tutti in pista , non sapendo nemmeno la cilindrata della sua moto .

ci vuole il manico , come per andare in bicicletta , e suonare bene uno strumento


Tocca rimontare la scatola filtro allora...

Sono curioso di vedere se c'è differenza.

Ricordo distintamente che la questione NO PROBOSCIDE mi fù consigliata qui sul forum e non vorrei
sbagliarmi, ma forse fu proprio Ube (sempre sia lodato) a consigliarmi così, ma potrei ricordare male.
Parliamo di parecchi anni fà!

Poi non ho ben capito il discorso del manico.... e dell'Africa twin!
E' chiaro che se uno "ha manico" va forte a prescindere! non capisco la puntualizzazione

Tuttavia, al di là di questo, se una cosa può funzionare meglio non vedo cosa ci sia di sbagliato
nel limare le piccole imperfezioni che la Griso porta con se alla nascita!
Non parlo di elaborazione (che trovo superflua, PISTA A PARTE, su questa moto)
Ma un Ottimizzazione, ricercata con piccole cose costituiscono a mio parere un valore aggiunto!

Re: Neofita 07/06/2017 17:57 #225486

Ciao Franz, anche per me il Griso è la mia prima moto, comprata a febbraio di quest'anno. All'inizio tanta paura (provengo dal mondo vespa....come ho già detto in presentazione), poi ho preso confidenza e mi sembra di averla sempre guidata! La questione del on/off l'ho notata anch'io, ma penso dipenda dalla mia scarsa esperienza alla guida del mostro. Effettivamente sono in "difficolta" quando si va piano in paese e nelle curve lente come le piccole rotatorie. Comunque ragazzi con tutte ste specificazioni tecniche mi state spaventando! L'unica cosa che mi piacerebbe modificare è il sound dello scarico. Renderlo un po' più aggressivo mantenendo il trombone che è splendido! Per il resto, posso godermela così com'è?
In ogni caso siete fortissimi e i consigli che date sono utilissimi.
Mauro.
Ringraziano per il messaggio: Franz3000

Re: Neofita 15/06/2017 08:28 #225783

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Aggiornamento per boccola asta di reazione cambiata 3 gg fa:

non c'è nulla da aggiungere ... basta guardare le foto di quella vecchia ( la moto ha 26000km)


IMG_20170610_144611.jpg


IMG_20170610_144625.jpg

Re: Neofita 15/06/2017 08:33 #225785

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fare piccolo investimento ed acquistare asta di reazione kc34 che modifica sostanzialmente il comportamento dinamico del retrotreno , minimizza l'effetto on-off ( il resto lo fa l'esperienza ed il "polso" di chi guida...) ed e' spaventosamente piu' bella dell'originale...
Ringraziano per il messaggio: djbtati
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