Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Meglio tardi che mai ...
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Meglio tardi che mai ...

Re: Meglio tardi che mai ... 02/05/2017 00:26 #224219

criminalzoot ha scritto:
MarchesedelGrillo ha scritto:
telemaco ha scritto:



vai di 1100


Tu aggiorna il profilo.....hai ancora il 1100

Un 1100 e' per sempre


siete due rikkie
Non mi servono altre moto

Re: Meglio tardi che mai ... 02/05/2017 07:27 #224223

É che il buon Miki ha elaborato la cazzata che ha fatto......lasciare un bel 1100 personalizzato col quale ha girato l'europa per un anonimo 1200....

Re: Meglio tardi che mai ... 02/05/2017 18:17 #224248

  • grisorock
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 5593
Lo zainetto è tutt'altro che inesperta anzi, guida davvero bene

Un motivo in più per dare retta a nino

Re: Meglio tardi che mai ... 02/05/2017 21:06 #224257

Ciao Alfonso e benvenuto tra noi.
Il primo GRISO che ho provato è stato il 1100, che mi ha fatto innamorare subito (ancora adesso se ci penso a quella volta...).
poi ho preso l' 850 per questioni estetiche tanto a me le prestazioni non interessano.
Se vi piace avere più tiro ok 1100; i consumi sono quelli.
Il 1200, come dice il Blues, non sò nemmeno perchè l' abbiano fatto

Re: Meglio tardi che mai ... 03/05/2017 00:45 #224261

cristian877 ha scritto:
Ciao Alfonso e benvenuto tra noi.
Il primo GRISO che ho provato è stato il 1100, che mi ha fatto innamorare subito (ancora adesso se ci penso a quella volta...).
poi ho preso l' 850 per questioni estetiche tanto a me le prestazioni non interessano.
Se vi piace avere più tiro ok 1100; i consumi sono quelli.
Il 1200, come dice il Blues, non sò nemmeno perchè l' abbiano fatto


Cristian sei sempre il n uno
Non mi servono altre moto

Re: Meglio tardi che mai ... 03/05/2017 01:06 #224266

  • Alfonso
  • Offline
  • Squinternotto
  • Messaggi: 7
Grazie Cristian, questioni estetiche perchè? Cosa ti piace di più del modello 850?
Visto che hai avuto entrambe le cilindrate, cosa mi puoi dire delle differenze tra le due?
Vedo che molti mi consigliano il 1100 e anche io avevo puntato dritto a quella, ma proprio oggi ho visto la 850 e sono anche salito in sella.
Devo dire, a tutti in questo caso, che è davvero una sensazione che all'inizio spiazza un po'. La sella è larga, ma ci stavo dentro bene, il motore ovviamente importante sulle prime lo noti, ma nonostante il peso la sensazione che ho avuto è di una moto che si può maneggiare agevolmente.
Se devo proprio guardare una cosa che mi ha lasciato un punto interrogativo nella testa è il manubrio bello largo, simile a quello di alcune scrambler.
Non ho potuto farci un giro, cosa che mi riservo di fare prima di decidere.
Cosa mi dite del manubrio? Come ci si trova nelle varie condizioni e soprattutto quando si è costretti in mezzo al traffico?
Grazie a tutti

Re: Meglio tardi che mai ... 03/05/2017 07:07 #224267

  • Marcodeli
  • Offline
  • Tiradritto
  • Messaggi: 1818
Alfonso ha scritto:

Cosa mi dite del manubrio? Come ci si trova nelle varie condizioni e soprattutto quando si è costretti in mezzo al traffico?
Grazie a tutti


Sulle prime imbarazza un po', poi ci prendi mano e ti muovi come in bicicletta.
Nel traffico non ho mai avuto difficolta. Anche nel su e giù dai marciapiedi con il traffico non da fastidio.
In efffetti come avrai potuti leggere, 1200 originalmente monta un manubrio leggermente più stretto

Alcuni si sono prese i la briga di sostituire il manubrio originale ed i riser per guidare "più avanti".

Sai come va da queste parti....si prende il griso "perché è bello e comunque vado piano che tengo famiglia tanto il Griso è una Guzzi che non corre"
Ma poi è pieno dei Kenny Roberts de noantri...... ed ecco che ci si fanno anche le gare in pista e le sparate in montagna,
Per cui bisogna avere un assetto sportivo, e allora vai di semi manubri, pedane rialzate, scarichi e modifiche varie"....... convinti che da 250kg di ferro si possa tirar fuori una centometrista che sai mai che un domani si possa girare in SBK.... perché questi ingrisati non li curi mica, sai....
anzi, se ti può interessare: dal 1 al 4 Giungo è stato organizzato un raduno terapeutico con l'obiettivo di rinsavirli.... chissà se ci si riesca.... intanto: benvenuto nel forum e buona grisite anche a te!
Marcodeli
"Darsi da farsi e non lasciarsi sorprendersi" (cit. Il grande Bayx)

"Ho visto cinghiali balenare sulle strade verso le porte del cielo, ho visto uomini... che si dicono amici... comportarsi da bambini e salutarsi come fratelli...." (cit Dieghino)
Ringraziano per il messaggio: Ciuchino, Criminal

Re: Meglio tardi che mai ... 03/05/2017 08:49 #224271

[quote="Marcodeli" post=224267]Alfonso ha scritto:

Ma poi è pieno dei Kenny Roberts de noantri...... ed ecco che ci si fanno anche le gare in pista e le sparate in montagna,
Per cui bisogna avere un assetto sportivo, e allora vai di semi manubri, pedane rialzate, scarichi e modifiche varie"....... convinti che da 250kg di ferro si possa tirar fuori una centometrista che sai mai che un domani si possa girare in SBK.... perché questi ingrisati non li curi mica, sai....


@marcodeli

Re: Meglio tardi che mai ... 03/05/2017 09:27 #224272

  • CET
  • Offline
  • 300 cv
  • Messaggi: 3019
Marcodeli ha scritto:
Alfonso ha scritto:

Cosa mi dite del manubrio? Come ci si trova nelle varie condizioni e soprattutto quando si è costretti in mezzo al traffico?
Grazie a tutti


Sai come va da queste parti....si prende il griso "perché è bello e comunque vado piano che tengo famiglia tanto il Griso è una Guzzi che non corre"
Ma poi è pieno dei Kenny Roberts de noantri...... ed ecco che ci si fanno anche le gare in pista e le sparate in montagna,
Per cui bisogna avere un assetto sportivo, e allora vai di semi manubri, pedane rialzate, scarichi e modifiche varie"....... convinti che da 250kg di ferro si possa tirar fuori una centometrista che sai mai che un domani si possa girare in SBK.... perché questi ingrisati non li curi mica, sai....


Mah... è vero... "le Guzzi sono moto tranquille... mica vanno forte..." è quello che ho detto con le orecchie a terra e la coda fra le gambe ai due poliziotti (in BMW 320) che mi hanno fermato (o meglio, ci hanno provato... se non mi fermavo io...) una volta in tangenziale a Lodi mentre "provavo" una piccola modifica alla Griso...
In pista ? Meglio una sportiva !... Certo se poi ti infila una caffettiera sputacchiante...
"...ostinati sognatori che guidate fulgidi esempi di vibrante obsolescenza..."
Il BLOG del CET
Ringraziano per il messaggio: GriGio, Domenico80, Ciuchino, Marcodeli, vunovanta

Re: Meglio tardi che mai ... 04/05/2017 22:00 #224353

Alfonso ha scritto:
Grazie Cristian, questioni estetiche perchè? Cosa ti piace di più del modello 850?
Visto che hai avuto entrambe le cilindrate, cosa mi puoi dire delle differenze tra le due?
Vedo che molti mi consigliano il 1100 e anche io avevo puntato dritto a quella, ma proprio oggi ho visto la 850 e sono anche salito in sella.
Devo dire, a tutti in questo caso, che è davvero una sensazione che all'inizio spiazza un po'. La sella è larga, ma ci stavo dentro bene, il motore ovviamente importante sulle prime lo noti, ma nonostante il peso la sensazione che ho avuto è di una moto che si può maneggiare agevolmente.
Se devo proprio guardare una cosa che mi ha lasciato un punto interrogativo nella testa è il manubrio bello largo, simile a quello di alcune scrambler.
Non ho potuto farci un giro, cosa che mi riservo di fare prima di decidere.
Cosa mi dite del manubrio? Come ci si trova nelle varie condizioni e soprattutto quando si è costretti in mezzo al traffico?
Grazie a tutti


No Alfonso non ho avuto il 1100 prima dell' 850. Forse mi sono spiegato male. il 1100 è stato il primo modello di GRISO che ho provato e mi ha fatto innamorare di questa moto. Poi ho preferito acquistare l' 850 perchè non sopporto la vista del "bussol8" sotto il cilindro DX. Comunque a parte la potenza a dispoosizione la ciclistica è la stessa, quindi alla guida non senti gran differenza; l' unica cosa che posso invidiare al 1100 è il freno motore che ho sempre avuto l' abitudine di sfruttare e la ripresa ai bassi regimi. L' 850 ha un po' più allungo ma mi fà lavorare di più col cambio.
Finisco col dirti, da 850tista, che per me il 1100 è il GRISO! Gli altri sono GRISO 850 e GRISO 1200.
Ciao e a presto.... Magari sulle Dolomiti

Re: Meglio tardi che mai ... 04/05/2017 22:02 #224354

enricoblues ha scritto:
cristian877 ha scritto:
Ciao Alfonso e benvenuto tra noi.
Il primo GRISO che ho provato è stato il 1100, che mi ha fatto innamorare subito (ancora adesso se ci penso a quella volta...).
poi ho preso l' 850 per questioni estetiche tanto a me le prestazioni non interessano.
Se vi piace avere più tiro ok 1100; i consumi sono quelli.
Il 1200, come dice il Blues, non sò nemmeno perchè l' abbiano fatto


Cristian sei sempre il n uno


Sempre dopo di lei ingegnere!

Re: Meglio tardi che mai ... 05/05/2017 12:29 #224372

  • giig
  • Offline
  • Tiradritto
  • Messaggi: 1242
vai e mena figliuolo, qui c'è un sacco di coppia per te, usala senza alcun giudizio!

-----------------
Ex Vespa 50 Special
Ex Fifty Top 50
Ex Aprilia ETX 350
Ex Suzuki Sv650S k02

Attualmente:
GRISO 8v
Honda SH 300i

GrisoGuzzi Google Search

Re: Meglio tardi che mai ... 05/05/2017 17:57 #224378

  • Alfonso
  • Offline
  • Squinternotto
  • Messaggi: 7
Si sono già stato a vederla, ti ringrazio

Grazie anche a te Cristian per la spiegazione.

Re: Meglio tardi che mai ... 06/05/2017 21:43 #224394

io ho 'ottoecinquanta da 67mila km, e mi trovo benissimo. Il complesso di avere i cilindri più grossi l' ho superato facendo 4 figli.....
è un ottima moto come il 1100, anzi, direi che è uguale.
Ringraziano per il messaggio: doppiabi

Re: Meglio tardi che mai ... 07/05/2017 09:46 #224395

  • Terenzio
  • Offline
  • Biondino
  • Messaggi: 536

Leggendo il tuo primo topics per un attimo ho pensato che volessi metterne insieme due...per fare il primo Griso 4 cilindri 1700 !!!

Io ho il 1200, lo trovo fantastico ma non posso darti un paragone perché non ho mai guidato il 1100 o l' 850....
Gran motore il 1200, unico difetto era la distribuzione a bicchieri....sostituita ( dalla casa... ) con quella a rulli mai piu' problemi....

Ma l' importante è che sia Griso.

P.s.: gran moto NTV.....io avevo ( ho tutt'ora ora...) un VX800, ma avevo anche valutato l' NTV allora.....poi esteticamente mi ero innamorato della Suzuki

Se riesci tieni anche la NTV....
...una moto d'istinto, pura e solida come una roccia, dalla fortissima personalità, dove la materia appare scolpita con artistica ispirazione...

Ex Laverda 125 LZ, Morini 250T, Guzzi 850T, Yamaha XT600, Suzuki DR650
Actually: Suzuki VX800, Suzuki GSX-R 750W, Suzuki RG 250 Gamma
Ultima modifica: 07/05/2017 21:32 Da Terenzio.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

Compleanni

Il compleanno di 2Dipicche è oggi , Il compleanno di Gimax è domani , Il compleanno di Manuel87 è domani , Il compleanno di oscar1100 è domani , Il compleanno di pillo88 è domani , Il compleanno di uber è domani , Il compleanno di fabio è fra 2 giorni , Il compleanno di Luca46 è fra 2 giorni , Il compleanno di nigiz è fra 3 giorni , Il compleanno di Beppone76 è fra 364 giorni
Tempo generazione pagina: 1.06 secondi