Buona sera a tutti.
Oggi alla fine visto il tempo di strame@@a ce l'ho fatta a regolare le valvole anche all'altro cilindro, che, stranamente
e diversamente rispetto all'altro, erano regolate bene (si vede che il concesimpatico non ha avuto voglia di farli tutti
e due). Anche il coperchio destro aveva la pappetta rosa (condensa-olio), forse un po' meno, comunque ho pulito tutto.
Risultato:
Cilindro di DX (lato radiatore olio) valvole regolate prima dal concessionario (0,13 asp. 0,18 scarico) e poi da me (0,10 - 0,15)
Cilindro di SX qua stranamente le ho trovate regolate bene (0,10 - 0,15) quindi non le ho toccate.
Alla fine della fiera, il cilindro sinistro è silenziosissimo (tin tin leggero regolare a parte), quello destro è un po' più rumoroso nonostante ora le valvole siano regolate a dovere...diciamo che oltre al tin tin regolare si sente anche un rumore metallico
diverso e meno acuto, discontinuo, diciamo che su un minuto di rotazione al minimo, per 45 secondi si sente e per 15 no, sia a caldo che a freddo, e anche alzando i giri resta, se avessi un telefono decente farei un video per farvelo sentire.
L'unica cosa che mi resta da fare(anche se non credo risolva la questione) è mettere il suo bel 10w60 e togliere il 10w50 che ha dentro ora, anche perché se fossimo stati in estate magari il 60 poteva fare la differenza, ma in inverno anche il 50 credo che non possa far danni.
Vi tengo comunque aggiornati (anche se magari nun ve ne po' fregà de meno)