Nerone, hai una bellissima moto.
come ti dicevo prima qui potrai avere solo giudizi positivi sul Griso, ma sicuramente di parte.
io è la seconda che ho. Con il 1.100 ho percorso 160.000 km, ora ho un 1.200.
Scherzi a parte ti conviene non chiedere, ma spulciare il forum, che, senza farti la cronistoria, nelle sue varie manifestazioni esiste dal 2005.
Chi non amava il Griso da qui se n'è andato. Chi lo ama ha imparato a conoscerne pregi e difetti. Alla fine non è una giapponese o una tedesca, ma come tutte le moto italiane ha pregi e difetti, ossia un'anima. quindi il consiglio è di non aspettarti né disegnini, né smisurate lodi: noi qui siamo un po' radical chic e di fondo ci conosciamo personalmente quasi tutti: c'è il viaggiatore, lo smanettone, il maniaco, il randagio, chi ci va solo in pista, quello che ci va al lavoro o quello che gode solo a lucidarla.... è noto che ognuno ha le sue perversioni.
Quello che ti posso dire, e che il Peppe (l'uomo che ha fatto in giornata veneto-sicilia solo per cazzeggiare con gli amici) ha tentato di dirti è che se cerchi una moto "da fatica" che ti porti al lavoro, Il Griso non è tra le più convenienti: va curata come la tua Ducati e beve.... quindi più razionale sarebbe uno scooterone o una vecchia Transalp. Di certo io uso la mia, a volte, anche per andare al lavoro, ma se la usi per il traffico cittadino preparati a consumi molto alti e ad una moto che va bene nel traffico, ma ci soffre.
detto questo, buona lettura del forum