telemaco ha scritto:
Nerone, hai una bellissima moto.
come ti dicevo prima qui potrai avere solo giudizi positivi sul Griso, ma sicuramente di parte.
io è la seconda che ho. Con il 1.100 ho percorso 160.000 km, ora ho un 1.200.
Scherzi a parte ti conviene non chiedere, ma spulciare il forum, che, senza farti la cronistoria, nelle sue varie manifestazioni esiste dal 2005.
Chi non amava il Griso da qui se n'è andato. Chi lo ama ha imparato a conoscerne pregi e difetti. Alla fine non è una giapponese o una tedesca, ma come tutte le moto italiane ha pregi e difetti, ossia un'anima. quindi il consiglio è di non aspettarti né disegnini, né smisurate lodi: noi qui siamo un po' radical chic e di fondo ci conosciamo personalmente quasi tutti: c'è il viaggiatore, lo smanettone, il maniaco, il randagio, chi ci va solo in pista, quello che ci va al lavoro o quello che gode solo a lucidarla.... è noto che ognuno ha le sue perversioni.
Quello che ti posso dire, e che il Peppe (l'uomo che ha fatto in giornata veneto-sicilia solo per cazzeggiare con gli amici) ha tentato di dirti è che se cerchi una moto "da fatica" che ti porti al lavoro, Il Griso non è tra le più convenienti: va curata come la tua Ducati e beve.... quindi più razionale sarebbe uno scooterone o una vecchia Transalp. Di certo io uso la mia, a volte, anche per andare al lavoro, ma se la usi per il traffico cittadino preparati a consumi molto alti e ad una moto che va bene nel traffico, ma ci soffre.
detto questo, buona lettura del forum
Grazie, è questo che volevo sapere.
Realmente io sono arrivato a questa scelta per caso, perché ero già orientato su bmw, specificamente quel modello, l unico che un po' gradisco, I successivi twin spark già non mi aggradano. Poi dieci giorni fa cercando in internet moto con cardano mi salta fuori la griso, quel telaione, il v90 trasversale bella, ignorante italiana.
Per un Alpino della Julia che ama i bicilindrici prima di priscilla ho avuto anche una tuono v60,bella bestia da domare, è stato un bel colpo di fulmine.
Quindi la mia iniziale domanda, posta mi rendo conto freddamente e un po' senza spiegare il perché di questo dilemma comprendo sua stata vista come superficiale.
Il mio tragitto è su strade extraurbane, poco traffico, se mi parlate di affidabilità non me ne preoccupo, sono della scuola che dice che se tieni con cura i tuoi mezzi avrai solo soddisfazioni.
L unico dubbio è sull erogazione, ma credo che sia meno brusca del pompone coi valvoloni Ducati carburatori, quindi adatto al turismo, ovviamente passatemi il termine, inoltre la frizione non a secco sia un po' più modulabile, anche se io con il pompone ci ho fatto giri giornalieri di 600 km, quindi se vuoi vai in giro con tutto.
Ora mi metto a lavorare... Buona giornata.
Ah sembrate ancge simpatici...