Alberto8m ha scritto:
CET ha scritto:
Sulla Griso... c'è lo zampino molto forte di Ivano Beggio: era l'uomo Aprilia, ma era un sognatore, ha fatto magari diversi sbagli dal punto di vista del marketing, ma solo con lui la Guzzi poteva tirare fuori una moto come la Griso.
E non dimentichiamoci che ciclisticamente va così bene proprio perchè è stata sviluppata da Aprilia (che i telai li sa fare e sviluppare come pochi altri...).
Quindi... la Griso, secondo il mio modestissimo parere ha nel suo DNA tanti cromosomi Aprilia... per fortuna...
L'incontro tra Guzzi e Aprilia ha "partorito" un mezzo assolutamente unico, forse poco capito, sicuramente imperfetto in alcuni dettagli, ma con un fascino, anche alla guida, che ha pochi eguali.
Secondo me è destinato a rivalutarsi...
Non lo sapevo ed avevo info errate sul progetto. Perdonatemi...
....la Griso è sicuramente poco capita, per in BMW l'hanno copiata alla grande con la NINET.
Mah... più che copiata direi che BMW ha ripreso l'idea, con modi e tempi più azzeccati !
Ha proposto la Nine-T cavalcando la moda vintage del momento, offrendo una moto che sotto sotto non è che sia chissa chè (meglio la R1200R) ma con un'estetica "hipster" e alcuni particolari di pregio da sfoggiare al bar, come il celeberrimo serbatoio in alluminio spazzolato (ma non tutte le versioni ce l'hanno di serie...).
Inoltre è più facile e immediata da guidare, è più corta e con un boxer che è decisamente un burro anche ai regimi più bassi.
Insomma, BMW è stata furba e ha avuto ragione.
Detto questo, amo la mia Griso e mai la cambierò per una Nine-T... nè per una R1200R...