Ciao gente,
eccomi qua, inaspettatamente tra i briganti pure io.
Inaspettatamente perché... beh. Il Griso mi ha sempre tentato e affascinato da quando uscí, peró...
Prima ero neopatentato e scelsi un Nevada: piú adatto a un principiante, divertente da solo e buono anche per viaggi in due.
Poi dopo 7 anni cominciava a starmi stretto, ma i viaggi in due continuavano e che vuoi, il fascino del Cali, che pure mi aveva sempre tentato... gran moto, la chiamavo il Falcon per come andava a dispetto delle apparenze.
Poi una distrazione, la moto finita contro uno spartitraffico e troppo costosa da riparare... viaggi in due impossibili per via dei due brigantelli sopraggiunti nel frattempo e dunque... Griso, o adesso o mai piú!
Offerta adocchiata giá durante gli accertamenti in pronto socorso
un bel 1100 nero completamente originale, solo 33000 km, originario addirittura di Palinuro con adesivo di Luna Rossa sul telaio, e poi finito in Germania chissá come. Treno fino a Karlsruhe, vista, piaciuta, comprata e guidata fino a casa a -4°, perché l´anima del California vive con me
Forum giá spulciato, accessori giá in arrivo: gomme nuove Roadtec01, cupolino originale da Venturina a mare, adattatore Tanklock da Onur Kuraner di Ankara, paramotore e paracardano personalizzati dalla KC34 di Mandello, portapacchi H&B cosí sfrutto le vecchie valigie e porto un pó di California con me (ma li monto solo se devo viaggiare
). Insomma una moto italiana ma internazionale
Come va la bestiolina... beh, prima della prova mi ero quasi spaventato! Con quella gomma e quello scarico, nella penombra del garage. In foto é bella, dal vivo é una scultura. Meravigliosa. Ora nevica quasi sempre e sottozero non é il caso di provare i limiti in curva, oltretutto é talmente diversa dal cali che devo reimparare a guidare ma... se giá un pomeriggio a -2°, con gomme finite e di marmo mi ha dato confidenza, cosa saprá fare DOPO?
Nel frattempo... posizione di guida piú comoda di quanto pensassi, cambio ottimo, on-off enorme (proveró a cambiare la boccola), motore SONTUOSO, rotondissimo, poderoso dove piace a me, i vecchi proprietari hanno eliminato in qualche modo il buco di erogazione. Minimo a 1100, giá dai 1250 ci vai in sesta e apri come ti pare. Una meraviglia.
E cosí ecco la stranezza. Il California, che doveva essere tranquillo, mi tirava fuori il teppismo ogni volta che lo guidavo. Col Griso mi pare come se il mio migliore amico fosse un tigrotto enorme su cui vado a cavallo, tipo film fantasy, e visto che siamo amici ci vado in giro tranquillo, mi godo la qualitá del motore e intuisco quella di ciclistica e telaio, ma senza il bisogno di forzare. Al contempo so che se vorró attaccare non si tirerá indietro...