Moto Guzzi Griso

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Ciao a tutti
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ARGOMENTO: Ciao a tutti

Ciao a tutti 08/10/2024 14:16 #260618

Buongiorno, il mio nome è Giancarlo e da ieri possiedo un Griso 1100 nero 2007.
Perché il forum? Perché senza di voi non avrei comprato il Griso e non avrei potuto sfilargli il silenziatore…se non avessi fatto questo non sarei ritornato ragazzino. Grazie.
Sentimentalismi a parte avrò bisogno di una mano, 20k km ma un po’ trascurata.
Perdonatemi se scrivo nei posti non corretti.
Saluti.
Giancarlo

Re: Ciao a tutti 09/10/2024 11:42 #260619

  • ninomiao
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TRANQUILLO , SEI NEL POSTO GIUSTO...
se vuoi posta una foto della moto e dicci di dove sei...

Re: Ciao a tutti 09/10/2024 15:41 #260622

Sono di Castel Boglione, un paesino in provincia di Asti.

image.jpg

Re: Ciao a tutti 10/10/2024 23:11 #260623

  • ninomiao
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bello il 1100 nero !
a parte qualche piccolo particolare ( le frecce mi sembra...) direi anche molto originale...

Re: Ciao a tutti 10/10/2024 23:50 #260624

Si, tutto originale a parte frecce, specchietti, manopole e terminale harrow. Con il tempo cercherò i pezzi (gli specchietti anche no, li ho sul v7 e continuano a creparsi).
Oggi prime grane, batteria morta e antifurto incomprensibile. Credo sia lui il responsabile. Domami vedo fi leggere il manualetto. Messo sotto carica.
Poi smonto batteria, e non vuoi aprire coperchietto air box? Trovo l’imbocco di un collettore di gomma intonso ed uno marcio di olio…sembra che lo abbiano unto, air box intonso
Purtroppo non riesco più a caricare le foto.

Re: Ciao a tutti 11/10/2024 00:10 #260625

Inoltre ho tutti i tubi di sfiato crepati o sul crepato andante, ma la Starel (produttrice) non li vende a privati, i ricambi costano 1 € al cm (no comment), metterò tubi benzina. Peccato perché i suoi sono esternamente più piccoli.
Domani tiro giù il serbatoio e vedo le condizioni degli altri tubi, sono dell’idea di sostituirli tutti.
Poi ho perdita olio dalle parti del sensore di fase, credo sia però l’ “imbuto” del recupero vapori fissato sl carter distribuzione, devo pulire e poi verifico la guarnizione.
Boccola asta di reazione partita, comprarekc34 o cercare altro, boh, credo sia da cambiare anche quella sul carc.
Vabbé vedremo, l’inverno è lungo.
Tolto db killer : manicomio.
Grazie per la pazienza.

Re: Ciao a tutti 11/10/2024 19:29 #260627

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Giamcarlo ha scritto:
Inoltre ho tutti i tubi di sfiato crepati o sul crepato andante, ma la Starel (produttrice) non li vende a privati, i ricambi costano 1 € al cm (no comment), metterò tubi benzina. Peccato perché i suoi sono esternamente più piccoli.
Domani tiro giù il serbatoio e vedo le condizioni degli altri tubi, sono dell’idea di sostituirli tutti.
Poi ho perdita olio dalle parti del sensore di fase, credo sia però l’ “imbuto” del recupero vapori fissato sl carter distribuzione, devo pulire e poi verifico la guarnizione.
Boccola asta di reazione partita, comprarekc34 o cercare altro, boh, credo sia da cambiare anche quella sul carc.
Vabbé vedremo, l’inverno è lungo.
Tolto db killer : manicomio.
Grazie per la pazienza.
Bhe hai trovato come occupare le tue prossime sere...

Re: Ciao a tutti 12/10/2024 00:06 #260628

Oh già, dici bene.
Oggi ho scoperto di avere un esemplare 2006 perché smontando il serbatoio ho visto che i due tubetti di sfiato sono collegati insieme e vanno a terra. Così ho intuito da tabella ricambi. Niente filtro carboni…ottimo.
Ho smontato il codone per cercare il maledetto antifurto e questo fortunatamente sembra un sistema plug in, a parte un ponticello su di un connettore misterioso.
Tubi sfiato sempre introvabili, ma c’è un agente RMS che sta lavorando anche un po’ per me.
Se interessa a qualcuno si potrebbe aprire un topic su i lavori da fare per questa sorta di ri-messa in strada de “l’irriverente”.

Re: Ciao a tutti 16/10/2024 09:07 #260630

io i tubi in gomma di sfiato (sulla mia mancavano quasi tutti, e non sono sicuro nemmeno di essere riuscito a trovarli tutti quanti!) li ho trovati da un grosso ricambista su bari
dimensione 10X6 non telati, neri.
gia che c'ero ho cambiatro anche il tubo benzina fra serbatoio e la T che va agli iniettori con uno normale ad alta pressione.

la boccola ho comprato anche io quella kc34 e l'ho messa solo lato telaio, sul carc sembrava ok ed in effetti sta andando bene.

dai un'occhiata al sensore di fase se è unto d'olio, sulla mia pisciava come se non ci fosse un domani
motografando.altervista.org
...i freni? Cosa sono i freni?

Re: Ciao a tutti 16/10/2024 17:31 #260631

Ciao, si, alla fine metterò anche io dei tubi neri 6x10 per gli sfiati.
Girano le palle a riempire tutto di fascette ma per l’alimentazione non c’è soluzione tranne la tua. Per quanto riguarda i tubetti del
motorino lascio i suoi. Ho smontato e pulito blow by (mai più) e cambiato il tubo grande che va nel carter distribuzione, era diventato una spugna. L’olio ce l,avevo ovunque, smontato e rimontato sensore fase con oring nuovo e pasta nera,idem “imbuto” recupero su carter. Bulbo olio mi riservo, per ora. Già che ero lì ho aperto e tensionato la cinghia. Ripristinato cavi acceleratore, prima non si chiudevano le farfalle.
Si va avanti…
Ora telefono kc34…
Prossimo passo tubi benzina e smontaggio pompa per cambio filtro e verifica tubetti.

Re: Ciao a tutti 16/10/2024 22:52 #260632

I lavori procedono, lentamente, perché ho mio padre ricoverato in ospedale. Ho sentito KC 34 e ordinerò la boccola dell’asta di reazione, la guarnizione della coppa,quella dei coperchi e del 75/140 che dalle mie parti non si trova.
Smontando il Blow by ho notato un connettore della centralina scassato ed un po’ fuori posto, l’ho sganciato per vedere se c’era della sporcizia e spruzzargli un po’ di disossidante, ma con mio “rammarico” ho visto che un piedino era rimasto nella femmina, l’ossido lo aveva completamente sciolto, proprio alla base

Re: Ciao a tutti 16/10/2024 22:54 #260633

Re: Ciao a tutti 16/10/2024 22:55 #260634

Se qualcuno conosce la pinatura e può girarmela gli sarò grato, bisogna capire due cose: se il Pin è utilizzato e nel caso in cui lo fosse quali grane possa dare. Spero sia vuoto perché la saldatura (e ne ho fatte tante) la credo impossibile da eseguire, forse per un laboratorio cambia…ma non credo. Ho pensato ora di poter infilare nelle femmina un finto pin e mandarlo a pacco in chiusura. Grazie ancora a chi vorrà o potrà aiutarmi.

Re: Ciao a tutti 17/10/2024 12:07 #260635

ciao, intanto in bocca al lupo con tuo padre in ospedale...
per il resto...l'olio 75W140 è stato ormai soppiantato dall'85W140 che trovi tranquillamente in specifica api gl5 (io ho preso il bardahl) e puoi usarlo senza patema alcuno.

per la centralina il pinout sta sul manuale di servizio se non erro, in ogni caso se vuoi un parere tecnico circa le saldature scrivimi in privato e magari girami delle foto della rottura.
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Ringraziano per il messaggio: Giamcarlo

Re: Ciao a tutti 17/10/2024 12:59 #260636

Ciao. Grazie per i consigli. Purtroppo mio papà è venuto a mancare questa notte.
Nei prossimi giorni verifico lo schema e faccio foto.

Compleanni

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