Buongiorno, mi presento: Mi chiamo Martino e sono entrato in possesso da poco di una Griso 1100 semi-customizzata del 2006. La moto mi è piaciuta molto e, nonostante le modifiche fatte un po' così, sembrava tenuta discretamente. Appena ritirata mi sono messo sotto a passarla ai raggi x e, come prevedibile, le sorprese non sono mancate.
Il primo problema è il faro che fatica a rimanere chiuso, probabilmente la griglia applicata tra parabola e cornice fa spessore e la vite riamane corta.....si sistema senza grosse modifiche.
Il secondo è il cuscinetto sferico dell'asta di reazione che pare cominci a prendere gioco.....ho visto che si tratta di un prodotto commerciale e si può tranquillamente reperire come ricambio generico.
Terzo, smontando le candele ho notato che sono belle nere, temo che sia scarburata e necessiti di una mappa fatta ad hoc, monta terminale mistral e filtro bmc lavabile ( immediatamente lavato ed oliato).
Quarto, la staffa che collega il 2 in 1 dei collettori al telaio è spezzata da un lato mentre l'altro pare sia già stato saldato, mi studierò un rinforzo in acciaio inox saldato a tig.
Quinto e purtroppo più grave, il tappo dello scarico olio cambio ha spanto la sede sul carter, temo che dovrò eseguire un' operazione molto delicata per applicare un elicoide. Ovviamente non ho la minima intenzione di smontare motore e cambio quindi dovrò fare ricorso a tutte le precauzioni possibili per effettuare questa operazione. A lavoro effettuato farò diversi lavaggi prima di rimettere l'olio.
Fortunatamente lavoro in un'azienda che costruisce macchine quindi ho a disposizione qualsiasi tipo di macchina utensile manuale ed a controllo numerico, attrezzature, saldatrici e tutto ciò che può essere utile a costruire pezzi su misura. La difficoltà sarà convincere i vari personaggi a sposare la causa....
Grazie a tutti per l'attenzione e spero di trovare e dare supporto in questo gruppo di estimatori.
Martino