Riporto integralmente quanto scritto su altro forum da cui, purtroppo, non ho avuto risposta.
Salve a tutti, mi chiamo Lorenzo e scrivo dalla provincia di Pistoia. Sono in procinto di acquistare una Griso 850 del 2006 con 19000 Km. Dovrei concludere questo venerdì, non vedo l'ora.
Vengo da 3 precedenti moto, nell'ordine: Kawasaki zx 7-R, Yamaha Fazer 600, Bmw r1150 Rockster. 3 moto differenti ognuna con le sue peculiarità ma quella che mi è costato di più lasciare è stata la BMW. 7 anni di perfetta affinità, mai avuta una noia, la mukka mi ha sempre portato dove ho voluto senza pretendere niente..
Adesso ho deciso di passare a Guzzi per orgoglio italiano, poi la Griso non è tecnicamente molto differente dal bicilindrico Bmw..
L'ho provata per 2 minuti in un piazzale perchè non era assicurata ed è stato subito amore, ottimo feeling e la Griso ha dimostrato subito la sua personalità nella maneggevolezza, nel rumore etc..Tutto magnifico ad eccezione di un pò di affogamento. Il venditore mi ha spiegato che la moto era fredda e che tale inconveniente scompare a motore caldo. Ha detto anche che in Guzzi gli hanno confermato che è un normale comportamento.
Ora mi chiedo: io che uso la moto tutto l'anno, anche in inverno, mi devo preoccupare?
Grazie a tutti, saluti
Salve, ho ritirato la mia Griso 850 venerdì scorso.
Ho percorso circa 300 km in giro dalle mie parti e confermo il feeling che avevo avut
Non mi metto ad elencare tutti i pregi della moto che sono molti e che si possono riassumere nel fatto che una volta salito a bordo non vorrei più scendere, uno spettacolo!
Mi piacerebbe invece interagire con voi per parlare un aspetto che mi turba un pò:
- ieri mattina a motore freddo la prima accensione è stato un calvario. Mi spiego: ho acceso il quadro e la moto ha fatto il test regolare. Ho notato che l'orologio riportava le ore 0:00 come se la batteria fosse stata staccata. Non gli ho dato molta importanza ed ho schiacciato il pulsante di accensione. Il motorino di avviamento ha girato ma la moto non è partita. Ho riprovato e stavolta niente, il motorino di avviamento non ha girato, silenzio totale. E così altre due volte. Panico. Ho ricontrollato la procedura di avviamento e non c'era niente di strano in quello che facevo. Addirittura la terza volta non si accendeva nemmeno il quadro. allora ho tolto la sella, staccato e riattacato uno dei due fusibili 30A e dopo la moto è partita tranquillamente.
Che problema potrebbe essere?
Grazie, sono stato molto prolisso ma è il mio primo topic...