Ciao a tutti,
purtroppo NON sono un possessore di questa motocicletta meravigliosa...
Ho 37 anni e abito a Bologna e al momento ho una bmw k1200GT del 2003.
Sebbene abbia acquistato la Kappona l'anno scorso (1 anno esatto) e apprezzi le doti di comodità e comfort, sono stanco...
Sono stanco del peso enorme 300 kg (senza benza e borse), motore infinito (ci puoi fare 300.000 km) ma di stampo "automobilistico", interventi e ricambi costosissimi...
Insomma ho una moto da nonno, con un interasse da corriera e non ne posso più.
Guardandomi attorno nel panorama motociclistico, a parte qualche Jap discreta per fare un pò di turismo a corto/medio raggio, mi sono affacciato a MG e ho scoperto la Griso....
Amore a prima svista, nel senso che avevo adokkiato la Norge 8V ma il prezzo è davvero proibitivo...
Poi mi giro e vedo la Griso, troppo bella... maschia, muscolosa, bella!! Insomma faccio indagini su internet e scopro che se n'è parlato poco, male e sicuramente non in modo obbiettivo...
Sono iscritto su quellidellelica da un anno e posso garantirvi che i 3d di lamentela su nuovi modelli della casa bavarese sono in costante aumento...
Ci sono un sacco di detrattori del marchio Guzzi, pochi che ne sono innamorati e una gran massa di gente che non ne sa nulla.
So bene come funzionano i giornali del settore, "foraggiati" a dovere dai marchi che vendono nonostante la crisi, vedasi Multistrada 1200 e BMW GS...
Non ho mai avuto la possibilità di provare la Griso, l'unica Guzzi che ho provato fu una V35 ii di un amico di mio padre, e già quella aveva un cardano migliore di quelli BMW...
Ora...so benissimo che la Griso è agli antipodi rispetto alle doti turistiche della mia Kappona, ma sto cercando qualcosa di più leggero, e 60/70 kg in meno su una moto sono un'enormità..., grintoso, VIVO, e affidabile.
Anche se la Griso è una naked non mi dispiace anche perchè ho scoperto che mi piace di più la guida lineare, pulita e medio-veloce piuttosto che quella che ho con la mia...
Sudo a fare i tornanti in due con borse e baule, eppure mi sono fatto diverse volte tutti i passi appenninici tosco-romagnoli. Certo non posso pretendere di sverniciare nessuno, tranne qualche ape-car...
Vorrei sapere da voi forumisti se anche la Griso è affidabile, se una volta partito sei sereno che arriverai alla meta, cosa che non posso dire al 100% della mia...
Le manutenzioni semplici le ho sempre fatte da me, mi piace la meccanica e trovo che sia bello conoscere la moto in modo così completo. Sulla mia ho fatto io il tagliando, l'unica cosa che non ho fatto è stato il cambio dei cuscinetti del cardano perchè erano logori, solo dopo 58.000 km, è assurdo...
Mi piacerebbe riuscire a permutare la mia (che nonostante l'età ha diversi estimatori) prendendo la Griso 8V nuova o al max una demo o km zero...
Scusate per la lungaggine ma vorrei capire come stanno davvero le cose, ormai non mi fido più delle riviste dei test su internet...
Scusate per la lungaggine, ma il marchio Guzzi mi appassiona...