Ciao a tutti.
Causa primo disastro, addì 28 maggio c.a., ho detto addio alla mia amata 1100 nera del 2006 che non aveva mai avuto un graffio, che dormiva nel lettino accanto a me,
e che avevo via via dotato di svariati gadgets, tra cui uno scarico termignoni (in realtà per 8v) che volevo disperatamente e che mi era stato venduto da tale nicola,
grisista da pista, che credo sia anche moderatore di questo forum o giù di lì.
Tant'è, il danno era fatto: una tipa mi aveva tamponato mentre ero fermo con freccia accesa e piedino a terra, in attesa di svoltare a sinistra.
Molta paura ma quasi illeso (colpo di frusta e infrazione al coccige a parte).
Però 7500 eurini di danni (stima concessionario) su una moto del 2006 che ne valeva circa 6000 mi hanno convinto, non senza smoccolamenti vari, a fare l'upgrage al bestione 2.0.
Non nego che una piccola parte nella scelta ce l'ha avuta la possibilità di riutilizzare i summenzionati gadget sulla nuova moto.
Insomma, alla fine della fiera, mi sono fatto una 8v special edition, cacciando circa 5000 gocce del mio sangue (sono ligure) e lasciando al concessionario (il cui nome qui ometterò per pudore)
e la gestione del rimborso assicurativo (100%) e la moto incidentata.
I conti fateli voi!
Moto nuova; dopo 2 uscite, perdita d'olio dal cardano. Paraolio sostituito in garanzia, ma gran strizza per gocciolamento su pneumatico posteriore. Fortuna che me ne sono accorto a moto ferma.
Ma veniamo al secondo disastro. Questa volta l'imbecille del mese sono io.
Diciamo che un guard-rail mi ha attraversato la strada mentre stavo guardando scrupolosamente la mia ruota posteriore, dove avevo avvertito un rumorino inatteso.
Fortuna che facevo circa i 10 all'ora. Me la sono cavata con qualche escoriazione. La moto no. Fiancata sx contro guard-rail, fiancata dx contro l'asfalto.
Immaginate anche la teogonia scomodata. Moto nuova (900 Km). Il solito conce mi stima 2500 euro di danni (oltre mille per i soli foderi delle forcelle).
Dico vabbè, rimontando il termignoni al posto dello scarico originale, lasciando un paio di graffietti poco visibili...
Detto fatto, sabato scorso, dopo "solo" 40 giorni dal fattaccio, mi ridà la moto.
Altro prelievo ematico da 1850 euro.
Sarebbe niente, se non che, guardando meglio, vedo che lo scarico, il famoso termignoni di cui sopra, è ammaccato.
Ovviamente il concessionario nega, ma il danno l'hanno fatto lì in officina. Quello scarico stava sul 1100 e ci è rimasto montato per un po' prima che mi decidessi a cambiare moto.
Al primo incidente la moto era caduta sul fianco destro. Lo scarico era rimasto perfettamente illeso. Ci posso giurare: è stata una delle prime cose che ho controllato.
Danno irreparabile. Come tutti saprete, quello scarico lì non è più in produzione.
Sono sull'orlo di una crisi di nervi.
Certo, quando senti notizie come quella di ieri dal motogp pensi che sei una testa di cazzo e che va benissimo lo scarico ammaccato, però lì per lì girano di brutto.
Che fareste voi?!?
Ah P.S. Un saluto a "grigio" & C. che ho incontrato tempo fa vicino al bar principe. Ci siamo scambiati i numeri ma poi non ci siamo mai chiamati. Io sono un po' timido...
Lamps